PDA

Visualizza Versione Completa : problema con virtual pc



gsaro
19-01-06, 22:06
ciao, ho appena finito di istallare virtual pc, quando lo lancio mi da errore e dice "OS not found" :-o
mi potete aiutare??? :evil:

TheCube
19-01-06, 22:08
Tiro a indovinare...
Forse è il caso di installare un sistema operativo :lol: :lol: :lol:
Sposto in Mac Basic...

gsaro
19-01-06, 22:11
ma il sistema non e gia compreso nella pacchetto di virtual pc??

TheCube
19-01-06, 22:16
ma il sistema non e gia compreso nella pacchetto di virtual pc??
E tu l'hai installato? Perchè non è che te lo installa di nascosto...
Quanti dischi hai in mano?

danielegenova
19-01-06, 22:18
ma il sistema non e gia compreso nella pacchetto di virtual pc??

Non sempre. Esiste una versione con e una senza.
In ogni caso "OS not found" può uscire se il sistema operativo su cd non è bootable :wink:

gsaro
19-01-06, 22:22
io ho istallato virtual pc pensavo che automaticamnte istallava anche il sistema.....allora basta che istallo il sistema xp nel virtual pc....ma non e un po troppo enorme come spazio!!??'

danielegenova
19-01-06, 22:33
io ho istallato virtual pc pensavo che automaticamnte istallava anche il sistema.....allora basta che istallo il sistema xp nel virtual pc....ma non e un po troppo enorme come spazio!!??'

Premessa: virtual wc è una chiavica a prescindere.

Xp è troppo pesante, meglio (si fa per dire) winpoz 2000

gsaro
19-01-06, 22:50
grazie.....mi avete risolo i miei dubbi.... :D

macric
20-01-06, 01:42
Premessa: virtual wc è una chiavica a prescindere.

Xp è troppo pesante, meglio (si fa per dire) winpoz 2000

Virtual PC prima che lo "inglobasse" la Microsoft dalla Connectix era un grande programma di emulazione di diverse piattaforme - ho la versione 6 + CD originale di Windows 2000 Pro in corredo allo scatolotto, e ti assicuro che funziona davvero bene - certo più il processore è veloce e più RAM si assegna al PC emulato migliori sono i risultati... ovvio scordandoci dei giochi e del video...

concordo sul fatto di non usare cmq Windows XP come sistema emulato, in effetti rallenta tantissimo... Windows 2000 o Win 98 SE vanno bene


Ric