PDA

Visualizza Versione Completa : i numeri della tastiera wireless non funzionano



blackfoot
13-06-13, 17:11
ciao, sono nuovo del forum, ho un imac, comprato un paio di anni fa e non ho mai avuto problemi con la tastiera wireless, da qualche giorno non funzionano i tasti dei numeri. non riesco a spiegarmi cosa possa essere accaduto, gli altri tasti funzionano tutti le batterie sono state ricaricate, ma ne ho provate anche non ricaricabili, ho provato a lanciare la rilevazione di tastiere bluetooth, ma non da alcun segnale, non essendoci il tastierino numerico non penso esista una combinazione per disabilitarli, se cosi fosse, allora potrei averla digitata involontariamente, strano però..... se avete qualche dritta, vi ringrazierei molto ciao

flashcream
13-06-13, 17:24
in pref. sistema/accessibilità/mouse hai attivato i tasti mouse?

blackfoot
13-06-13, 17:49
ciao, grazie per l'indicazione, però, io ho snow leopard, dopo aver cliccato su preferenze di sistema, l'opzione di accessibilità, non c'è, ho provato a guardare sia nella tastiera e anche nel mouse se c'era qualche opzione di attivazione tasti, ma non ho trovato niente.

flashcream
13-06-13, 17:51
negli OS pre lion si chiama "accesso universale".

blackfoot
13-06-13, 18:00
trovato, se attivo i tasti mouse, la tastiera smette di funzionare completamente

flashcream
13-06-13, 18:07
crea un nuovo utente e valuti, poi lo elimini. in 2 minuti scoprirai se si tratta di un problema della tastiera o di preferenze dell'utente, come credo.

blackfoot
13-06-13, 18:29
ho provato, niente.

flashcream
13-06-13, 18:33
a questo punto provi la tastiera con il mac di qualcun altro. se funziona, reinstalli il sistema. se non funziona, cambi la tastiera.

info in generale sui tasti che non rispondono sono qui: http://support.apple.com/kb/TS1381?viewlocale=it_IT

blackfoot
13-06-13, 18:36
grazie