PDA

Visualizza Versione Completa : problemi dopo aggiornamento e upgrade ram



foxone
13-06-13, 14:22
salve a tutti proprio stamani ho aumentato la ram del mio mac book pro mid 2010 7,1 portandolo ad 8 gb, poi tramite aggiornamento sono passato a mountain lion (senza installazione pulita), ora sto iniziando ad usare il nuovo sistema operativo, pero ho un paio di problemi: handbrake con versione aggiornata mi si contiuna a bloccare costringendomi a forzare l'uscita, non riesco a far sincronizzare note ed i promemoria su icloud ,con i miei altri device( ipad 3 generation, iphone 4s) grazie se qualcuno saprà essermi d'aiuto come sempre.

Klaus
13-06-13, 14:54
non riesco a far sincronizzare note ed i promemoria su icloud ,con i miei altri device
Hai attivato i servizi da Preferenze di sistema > iCloud, dopo l'aggiornamento di OS?


handbrake con versione aggiornata mi si contiuna a bloccare costringendomi a forzare l'uscita
I problemi di Handbrake sono noti. Prova a risolvere aggiornando VLC all'ultima versione (LINK) (http://get.videolan.org/vlc/2.0.7/macosx/vlc-2.0.7.dmg)

foxone
13-06-13, 15:15
[QUOTE=Klaus;421531]Hai attivato i servizi da Preferenze di sistema > iCloud, dopo l'aggiornamento di OS?

si ho attivato tutto ma niente sul mac proprio non ne vuol saper, invece sui device mi dice che devo attivare una nuova mail @cloud forse dovrò avere un email obbligatoria con icloud? credevo bastava accedere con apple id ...per handbrake non posso propio far niente? ma vlc effettua anche le codifiche?( perchè io in genere hanbrake lo uso per mettere dei video su itunes, trasformandoli da wmw a mp4, per poi sincronizzarli su ipad).

foxone
13-06-13, 15:36
allora sono riuscito con icloud bastava solo creare una nuova posta con icloud,grazie ancora per l'aiuto! cmq ho notato che effetivamente mountain lion sul mio macbook ,nonostante abbia messo 8gb di ram è piu lento mi appare quasi sempre la rotellina che gira ,per esempio per aprire imovie ci mette un paio di minuti. se clicco su preferenze di sistema non si apre subito , ed inoltre accensione e spegnimento molto più lento, mi chiedo se abbia fatto veramente una cosa giusta ad aggiornare...anche se alla fine l'ho fatto per icloud e perchè purtroppo in un certo senso sei un pò tagliato fuori visto che alcune applicazioni su apple store sono disponibili solo avendo mountain lion.

Klaus
13-06-13, 17:27
nonostante abbia messo 8gb di ram è piu lento mi appare quasi sempre la rotellina che gira
Dopo aver verificato da Menu mela > Info su questo Mac > Più informazioni > Resoconto di sistema > Memoria che lo stato delle nuove RAM installate sia OK,

1) Controlla dalla scheda Aggiornamenti di Mac App Store se ci sono aggiornamenti di sistema da effettuare
2) Controlla se le applicazioni di terze parti precedentemente installate su Snow Leopard devono essere aggiornate a versioni più recenti, compatibili con ML
3) Controlla la presenza di applicazioni che si avviano automaticamente al login da Pref di sistema > Utenti e Gruppi > Elementi Login
4) Fai una verifica ed eventuale riparazione dei permessi da Applicazioni > Utility > Utility Disco
5) Fai una reimpostazione della NVRAM: Spegni il Mac - Individua i tasti Cmd, Alt, P, R - Avvia il Mac e tieni premuti i 4 tasti finchè non senti il suono d'avvio per la seconda volta
6) Da Pref di sistema > Disco di Avvio, seleziona l'icona del disco in modo che la descrizione si colori in azzurro e poi premi il pulsante Riavvia

foxone
14-06-13, 13:45
Salve allora purtroppo credo che mi abbiano sbagliato le RAM segna tutto ok , però ho visto che sono 8gb 1067 MHz ddr3 !! Non dovevano essere per il mio da 1066 MHz?? Ed ora come faccio, il tipo del negozio aveva detto che erano giuste!

gabod3
14-06-13, 14:10
1066 o 1067 è la stessa cosa. Piuttosto accertati che siano delle PC3-8500.

foxone
14-06-13, 14:19
Dove lo trovo scritto? Sono riuscito a trovare nel metodo suggerito da klaus 8gb 1067 MHz ddr3, volevo fare un altra domanda ho fatto verifica permessi e li ho riparati, ma devo fare anche verifica disco ? Perché ho provato ma un msg dice che il sistema potrebbe rallentare e non rispondere mentre il disco viene verificato

gabod3
14-06-13, 14:24
Lo trovi scritto sui banchi di RAM e/o sulla ricevuta d'acquisto, confezione, etc...
E' normale che durante la verifica del disco il sistema possa essere rallentato. Non è indispensabile farla in questo frangente, è comunque una cosa molto rapida.

foxone
14-06-13, 14:30
Cavolo la scatola l'ho lasciata buttare , e nello scontrino non c'è scritto, speriamo bene, senti scusa per l,ennesima domanda gabod però stavo per fare la reimpostazione del nvram visto che è la prima volta ho letto sul sito Apple che dopo bisogna settare risoluzioni schermo altoparlanti ecc.. Ed io non ho la minima idea di come si faccia , e' indispensabile fare questa reimpostazione ?

gabod3
14-06-13, 14:42
Non è che dopo devi fare quelle operazioni, potrebbe essere necessario (e lo valuterai tu dopo averlo fatto).
Nel caso lo fosse, basta andare in Preferenze di Sistema e poi Suono (per gli altoparlanti), Monitor (per la risoluzione dello schermo), Data e Ora (per il fuso orario). Per quanto riguarda il disco basta che tu segua il punto 6 dell'elenco di Klaus.

foxone
14-06-13, 14:46
Ok grazie mille -adesso proverò e poi vi farò sapere se trovo dei miglioramenti.

foxone
17-06-13, 14:05
Finalmente sono riuscito a mettere in pratica tutti i consigli suggeriti, ed il,mio Mac sembra essere nella,norma , un po' più lento che con snow Leopard pur abbia, raddoppiato la RAM però alla fine basta che non vedo la rotellina girare! Il mio,prossimo acquisto sarà un hard disk ssd ,mi è' sembrato di capire dalle varie ricerche che la situazione migliorerà parecchio, grazie a tutti ancora!

Klaus
17-06-13, 18:22
un po' più lento che con snow Leopard pur abbia, raddoppiato la RAM però alla fine basta che non vedo la rotellina girare!
Bene, ti accorgerai che il miglioramento sarà evidente nell'utilizzo delle applicazioni, piuttosto che nei tempi di avvio/spegnimento


Il mio,prossimo acquisto sarà un ssd
Ottima idea, l'aumento delle performances sarà immediatamente apprezzabile, insieme ad assenza di rumore, minor produzione di calore e maggiore resistenza. Quando lo sostituirai, ricorda di attivare la funzione TRIM che, di default, è disabilitata: Vedi qui (http://www.tuttologia.com/mac/2013/06/il-supporto-trim-alle-unita-ssd/)