PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella download va in crash!!



Leopold Bloom
09-06-13, 18:25
Salve a tutti,
sono nuovo e non ho mai avuto dimestichezza con i computer... dunque vi chiedo di potermi dare qualche vostro prezioso consiglio da esperti...per me è un mare inesplorato questo!
Da un anno mi hanno regalato un Imac e sono rimasto sempre soddisfatto.
Ma una settimana fa all'improvviso non mi si è aperta più la cartella Donwload all'interno del Finder!!!! :doh
Ci clicco per aprirla ma scompare completamente la finestra del finder impedendomi di vedere il contenuto della cartella download.
La finestra del finder funziona bene con le altre cartelle, le quali si aprono correttamente, solo quella "download" presenta questo problema.

Cercando di raccapezzarmi da solo ho provato a portare la cartella sul dock. Ma niente. Ci clicco, finalmente mi si apre l'elenco dei file contenuti nel download ma in realtà non posso operarvi perché il tasto destro del mouse risulta disabilitato. :muro
Ho infine provato l'opzione "mostra nel finder" ma la finestra del finder si apre per un secondo e poi scompare.
In realtà non ho file importanti nella cartella download.
I Documenti scaricati li avevo già trasferiti preventivamente su un disco separato dunque potrei anche resettare completamente la cartella e farla ripartire come vergine (se questa fosse l'unica soluzione)...
Non ho trovato in rete nessuno (mi pare) che abbia avuto questo problema...
Sono l'unico sfortunato?! :x

Spero che qualcuno di voi possa darmi una sua opinione o un suo consiglio!! :worty:
Vi ringrazio comunque in anticipo!!!

Klaus
09-06-13, 21:16
Ciao Leopold, benvenuto su Mac Peer :)
Potrebbero essersi corrotte le preferenze del Finder.
Per ripristinarle correttamente, apri la Libreria Utente (premi il tasto alt e seleziona il menu Vai del Finder, in alto nella barra dei menu), apri la cartella Preferences ed individua il file com.apple.finder.plist.
Trascina il file plist sulla Scrivania, quindi riavvia il Finder (premi il tasto alt e clicca sull'icona del Finder con il tasto destro del mouse, quindi seleziona Riapri).
Riavvia il Mac e prova ad aprire la cartella Download. Se tutto funziona, trascina il file plist dalla scrivania nel cestino e svuota il cestino.
Un nuovo file plist sarà stato creato nella cartella Preferences