PDA

Visualizza Versione Completa : database



amsicora
19-01-06, 20:46
salve a tutti,

dovrei utilizzare dei database, qualcuno sa dirmi per favore se esiste qualche software semplice e freeware per tiger?

grazie

amsicora

flashcream
19-01-06, 20:49
sposto di sezione, per favore presta attenzione dove posti :roll:

http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=1140

Aliberto
20-01-06, 01:21
Ma in Tiger non c'è Apple Works? Credo che per un uso più che domestico vada molto bene. Un saluto Ali

gnombyX
20-01-06, 12:49
Ma in Tiger non c'è Apple Works? Credo che per un uso più che domestico vada molto bene. Un saluto Ali

Appleworks veniva precaricato sui Mac quando uscivano di fabbrica (ora credo venga fornito iWork + una versione demo di appleworks se non sbaglio).
In ogni caso non viene fornito assieme al DVD di Tiger comprato a parte :?

kphigo
20-01-06, 13:44
postgreSQL -> http://www.postgresql.org/

sicuramente nn sarà semplice specie se sei alle prime armi soprattutto per quanto riguarda la configurazione però io l'ho usato (solo su Linux) e devo dire che nn ha nulla da invidiare nemmeno a DB2 (ora verrò linciato...)
da quanto ho letto sul sito dovrebbe andare anche su mac os x, anche se io nn l'ho mai usato...

cito dal sito ufficiale:
"It runs on all major operating systems, including Linux, UNIX (AIX, BSD, HP-UX, SGI IRIX, Mac OS X, Solaris, Tru64), and Windows. It is fully ACID compliant, has full support for foreign keys, joins, views, triggers, and stored procedures (in multiple languages). It includes most SQL92 and SQL99 data types, including INTEGER, NUMERIC, BOOLEAN, CHAR, VARCHAR, DATE, INTERVAL, and TIMESTAMP. It also supports storage of binary large objects, including pictures, sounds, or video. It has native programming interfaces for C/C++, Java, Perl, Python, Ruby, Tcl, ODBC, among others, and exceptional documentation."

se hai voglia di sbatterti e imparare...

Rollei
20-01-06, 14:06
Ma in Tiger non c'è Apple Works? Credo che per un uso più che domestico vada molto bene. Un saluto Ali

Appleworks veniva precaricato sui Mac quando uscivano di fabbrica (ora credo venga fornito iWork + una versione demo di appleworks se non sbaglio).
In ogni caso non viene fornito assieme al DVD di Tiger comprato a parte :?

Io ho Apple Works, ma forse l'ho ereditato dal Panther che era installato sul Mini.... iWork, invece viene fornito in versione demo e bisogna comprare il seriale, però non ha funzioni di database, mi pare...

gnombyX
20-01-06, 15:26
Ma in Tiger non c'è Apple Works? Credo che per un uso più che domestico vada molto bene. Un saluto Ali

Appleworks veniva precaricato sui Mac quando uscivano di fabbrica (ora credo venga fornito iWork + una versione demo di appleworks se non sbaglio).
In ogni caso non viene fornito assieme al DVD di Tiger comprato a parte :?

Io ho Apple Works, ma forse l'ho ereditato dal Panther che era installato sul Mini.... iWork, invece viene fornito in versione demo e bisogna comprare il seriale, però non ha funzioni di database, mi pare...

probabilmente ho confuso e invertito le due cose :oops: :lol:

peeroberto
20-01-06, 17:37
pure mac - EagleData (http://www.pure-mac.com/~pristine/database.html)

prova questo

simo2409
20-01-06, 18:32
Io ti consiglio di utilizzare mysql per un paio di motivi:
- buone prestazioni
- vastissima documentazione
- facilità di installazione/utilizzo in mac os x

:)

Mad
21-01-06, 11:39
attenzione pero mysql nn supporta query annidate e trigger

simo2409
21-01-06, 15:07
attenzione pero mysql nn supporta query annidate e trigger

Sono cose che un utente alle prime armi non utilizza :)