Electro Clash
04-06-13, 23:46
Ciao ragazzi,
Ho trovato una discussione di qualche giorno fa ma non mi è chiaro o forse non sono capace di risolvere questo problema.
1) devo togliere il 12% da una cifra >> come arrotondo a 2 decimali e per eccesso?
Ora la mia formula è casella*0,12
Se il risultato viene 56,576 come faccio a arrotondare a 57,58?
Ho messo già la casella con due decimali, ma a quanto pare mi rende solo invisibili gli altri dal 3° in poi, senza arrotondare.
2) la cifra risultante del punto 1 deve essere a sua volta scorporata dall'IVA, quindi l'attuale formula è:
risultato della prima/1,21
Anche in questo caso vorrei che arrotondasse al secondo decimale per eccesso
Vi chiederei di essere così gentili da scrivermi la formula precisa
Io ho provato con la formula arrotonda.per.ecc ma non ho capito, devo generare ogni volta una casella che prenda il primo risultato e lo arrotondi?
Grazie
Fede
Ho trovato una discussione di qualche giorno fa ma non mi è chiaro o forse non sono capace di risolvere questo problema.
1) devo togliere il 12% da una cifra >> come arrotondo a 2 decimali e per eccesso?
Ora la mia formula è casella*0,12
Se il risultato viene 56,576 come faccio a arrotondare a 57,58?
Ho messo già la casella con due decimali, ma a quanto pare mi rende solo invisibili gli altri dal 3° in poi, senza arrotondare.
2) la cifra risultante del punto 1 deve essere a sua volta scorporata dall'IVA, quindi l'attuale formula è:
risultato della prima/1,21
Anche in questo caso vorrei che arrotondasse al secondo decimale per eccesso
Vi chiederei di essere così gentili da scrivermi la formula precisa
Io ho provato con la formula arrotonda.per.ecc ma non ho capito, devo generare ogni volta una casella che prenda il primo risultato e lo arrotondi?
Grazie
Fede