PDA

Visualizza Versione Completa : info posta elettronica



framar
19-01-06, 20:21
ciao a tutti!!
sono una nuova utente mac..solo da 2 gg..e qdi non so praticamente nulla...
avrei un sacco di domande ,ma ora qlla che più mi preme è sapere come posso settare il programma mail con l'account che ho con tiscali...insomma come posso leggere la mail che avevo su windows in outlook direttamente su mail????
..e cmq ora k sono approdata ank'io su mac mi domando solo xkè nn l'ho fatto prima!!!???...è fichissimo!!!
grazie! javascript:emoticon(':-o')

flashcream
19-01-06, 20:23
:benvenuta:

ma per ottenere una risposta alla tua domanda devo spostare il topic di sezione ;)

flashcream
19-01-06, 20:32
mail---> menù archivio/aggiungi account

tipo accont: pop

inserisci i tuoi dati

server posta in entrata: pop.tiscalinet.it (o pop.tiscali.it)
nome utente: il tuo ID
pass: la tua pass

autenticazione tramite pass

server posta in uscita: quello della connessione (se hai tiscali è smtp.tiscalinet.it o smtp.tiscali.it)

poi in prefrenze/account gestisti meglio il tuo account (se vuoi salvare la posta sul server, le firme ecc ecc)

cmq apri l'aiuto di mail.... non è come quello di win, questo davvero ti spiega come fare :)

Jamming
19-01-06, 20:35
:benvenuta:

flashcream
19-01-06, 20:47
anche questo ti può essere utile: http://assistenza.tiscali.it/macos/posta/mail/

framar
19-01-06, 21:10
...va tutto bene fino all'inserimento del server di posta in uscita (smtp.tiscali.it) che non viene riconosciuto. mi dice che potrei non essere connessa o che è "colpa" del server di tiscali. Ma come è possibile ??

Mi potete dare un ulteriore aiuto ???

Grazie :x

Ismene
19-01-06, 21:22
Non ti ricordi come avevi settato su windows? Quei dati dovrebbero essere gli stessi... Anch'io sono passata da poco a mac, e non ho fatto altro che "ricopiare" il tutto...

Benvenuta!! :)

flashcream
19-01-06, 21:41
...va tutto bene fino all'inserimento del server di posta in uscita (smtp.tiscali.it) che non viene riconosciuto. mi dice che potrei non essere connessa o che è "colpa" del server di tiscali. Ma come è possibile ??

Mi potete dare un ulteriore aiuto ???

Grazie :x

procedi lo stesso e termina la configurazione
poi vai in preferenze/account e vedi il server smtp (deve essere quello della connessione... per esempio se hai tin adsl sarà mail.tin.it)
nb:il server smtp tiscali non accetta connessioni diverse dalle connessioni tiscali (anologica o adsl)

opzioni server---> non deve essere protetta, autenticazione nessuna e porta 25

sergiomac
20-01-06, 01:35
Ciao Framar...... :) :benvenuta: :smt039

gnombyX
20-01-06, 12:44
:benvenuta: