PDA

Visualizza Versione Completa : macbook nn si accende



Rafagana
03-06-13, 18:39
salve innanzitutto mi presento sono alessandro e questa mattina mi sono svegliato e si è rovinata la mia giornata, ieri sera ho sepnto il mac funzionante al risveglio provo ad accenderlo e mi compare shermata grigia con simbolo mela e divieto e cartella con punto interrogativo.il problema e che anche facendo l'avvio con i vari metodi di scelata (c,alt ecc) il computer nn da segno di vita mi potreste spiegare cosa posso fare .Ho gia cercato nei vari topic ma nn funziona nessuna soluzione proprosta...grazie mille

maina
03-06-13, 19:52
Benvenuto Alessandro :)

per poterti fornire indicazioni su come procedere, è necessario che tu ci dica le versione del tuo mac OS X

Una primo aiuto lo puoi trovare qui

http://www.tuttologia.com/mac/2012/02/problemi-avvio-cartella-con-punto-interrogativo/

Rafagana
04-06-13, 11:16
Nn vorrei essere ripetitivo ma prima di mandorlo in assistenza come posso sapere cosa ha che nn va

maina
04-06-13, 14:00
Evidentemente non hai avuto la curiosità di leggere la mia riposta con attenzione e quindi nemmenodi vedere link che ti ho segnalato. Quindi sono io a ripetermi: se vuoi avere aiuto, basti che rileggi la mia prima risposta.....e...prego!

:)

Rafagana
04-06-13, 14:09
Ho provato a fare quello che dice il link ma mi rimane schermata grigia con simbolo divieto e cartella con punto interrogativo altrimenti nn riscrivevo,senza polemica era solo per dire se potevo fare altre cose

maina
04-06-13, 14:15
Ho capito! Il tuo HD emette rumori strani? meccanici o ripetitivi?. La tua versione del Mac OS X? sapere quale versione di Mac OX possiedi è importante per darti i giusti suggerimenti...

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Rafagana
04-06-13, 14:18
Non emette nessun rumore e al l'avvio fa il normale suono di accensione dei Mac.il macbook e del 2010 con 10.5.8

maina
04-06-13, 14:27
Le operazioni di verifica sono diverse e non è chiaro quali tu abbia eseguito. In attesa che tu ci dica cosa hai tentato, ti domando se hai provato con la più ovvia e cioè avviando una verifca dell'HD dal DVD esterno (punto 04 presente nell'ultimo link che ti ho inviato)

Rafagana
04-06-13, 14:40
Per il punto 4io ho provato ma inserendo il cd dopo devi tener premuto il tasto c prima del l'avvio e qui che sorge il problema il Mac nn riceve il comando e rimane in schermata grigia con stessi simboli,se per caso hai Skype o in caso posso mandare un video così mi puoi capire

maina
04-06-13, 14:47
Hai provato in modalità safe boot?

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

Rafagana
04-06-13, 14:54
Avevo provato già e per scrupolo ho riprovato ma nn mi prende il comando rimane la stessa schermata

suenky91
05-06-13, 18:19
Se hai un backup o non ti interessa il contenuto dell'hdd puoi riformattare con il CD macbook restore disk!!! o con il CD OSX install disk!

Rafagana
06-06-13, 12:01
grazie a tutti ma l'ho portato in assistenza e li sono riusciti a ristallare il software connettendosi con un altro pc perche i tasti nn prendevano i comandi....ancora grazie per l'aiuto