PDA

Visualizza Versione Completa : Ipod in riproduzione/ricarica



Atotem
19-01-06, 18:53
Ho notato che se utilizzo l'ipod (20 GB 3G) in riproduzione durante la ricarica via computer Firewire, scalda. In sola ricarica no. Posseggo anche un IM3 Altec che utilizzando lo stesso principio non provoca lo stesso effetto (riscaldamento) pur caricando molto rapidamente. Come mai? È da evitare tale modalità? La batteria ne soffre?

gnombyX
19-01-06, 20:06
la batteria in ricarica scalda. l'hd in rotazione scalda.
in entrambi i casi l'ipod riesce a dissipare il calore percui non ce ne accorgiamo ma se queste due cose operazioni vengono fatte contemporaneamente la somma dei calori probabilmente e' percepibile dall'esterno dell'ipod.

Comunque credo che se fosse pericoloso Apple l'avrebbe scritto sul manuale pecio' stai tranquillo :wink:

Atotem
20-01-06, 10:46
la batteria in ricarica scalda. l'hd in rotazione scalda.
in entrambi i casi l'ipod riesce a dissipare il calore percui non ce ne accorgiamo ma se queste due cose operazioni vengono fatte contemporaneamente la somma dei calori probabilmente e' percepibile dall'esterno dell'ipod.

Comunque credo che se fosse pericoloso Apple l'avrebbe scritto sul manuale pecio' stai tranquillo :wink:

Non pensavo che quando iTunes riproduce utilizzando la libreria dell'ipod, l'HD (dell'ipod) lavorasse in maniera diversa da quando è collegato alle InMotion o da quando usa l'uscita audio convenzionale (jack).
Spero che tu abbia ragione anche sulla seconda affermazione.
In ogni caso è una modalità che utilizzo solo quando voglio scegliere cosa eliminare ascoltandolo prima e posso aggirare il problema collegando degli altoparlanti direttamente all'ipod.
Grazie.

gnombyX
20-01-06, 12:43
Non pensavo che quando iTunes riproduce utilizzando la libreria dell'ipod, l'HD (dell'ipod) lavorasse in maniera diversa da quando è collegato alle InMotion o da quando usa l'uscita audio convenzionale (jack).
Spero che tu abbia ragione anche sulla seconda affermazione.
In ogni caso è una modalità che utilizzo solo quando voglio scegliere cosa eliminare ascoltandolo prima e posso aggirare il problema collegando degli altoparlanti direttamente all'ipod.
Grazie.

credo (ma e' pura supposizione) che quando l'ipod e' montato sulla scrivania in modalita' disco l'HD sia sempre in rotazione mentre se lo colleghi alle casse l'HD viene utilizzato come quando ascolti la musica: viene caricato un brano in memoria e fino a quando finisce l'hd non si muove piu' quindi l'HD dell'ipod in questo caso lavora molto meno :wink: