PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 2008 freeze (allegato KERNEL LOG)



enny93
27-05-13, 18:37
iMac early 2008 aggiornato all'ultima versione di ML, un anno e mezzo fa ho sostituito il vecchio HDD con un SSD e da allora mai nessun problema. Da qualche giorno a questa parte accade che dopo circa 7-8 minuti (sia di utilizzo che non) il mac va in freeze (sebbene alcune applicazioni rimangano funzionanti a tratti) e l'unica opzione che ho è spegnerlo forzatamente tramite il pulsante sul retro. Ho seguito il vostro tutorial su diagnosi e soluzione del problemi (tranne la rimozione della RAM, lo svuotamento della cache di sistema e il ripristino del disco). Vi allego due kernel log (divisi ciascuno in due parti: log1-log1.2/log2-log2.1), i freeze sono avvenuti intorno alle 17.58 e alle 18:14 MA il kernel log non registra nemmeno più a partire da quel momento :( spero possa esservi utile quello che è successo prima.
4048 4047
4050 4049

enny93
27-05-13, 19:29
ho anche provato ad escludere un banco di ram alla volta ma nulla, il problema non è lì.

maina
28-05-13, 23:27
Ciao e benvenuto su Mac Peer :)

Utilizzi qualche applicazione particolare di "manutenzione" per il Mac? hai provato attivando un'altro utente?

enny93
29-05-13, 00:07
sì ho provato ma nulla, oggi ho comunque provato a ripristinare il disco ma mi ha dato problemi addirittura nell'installazione da zero dell'OS.. sono riuscito ad installarlo su un HD esterno e avviare il mac da lì, ho quindi tentato di installare il sistema operativo sull'ssd ma senza risultati, si blocca durante l'installazione.. credo sia proprio un problema hardware :(