PDA

Visualizza Versione Completa : Esportazioni filmati in HD con Finalcut express



markspa80
26-05-13, 12:04
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una videocamera HD.
Volevo comprare una CANON HF M506 che registra in HD su supporto SD.
Mi chiedevo se con Finalcut express era possibile lavorare i file che questa crea. Leggendo nel forum mi sembra di aver capito che per importare i seguenti file bisogna utilizzare "Log and transfer", è corretto?
Io sono abituato a lavorare su supporto MINI DV e volevo fare il cambio.

Di recente ho lavorato con dei filmati ".mov" che mi ha passato un amico, filmati fatti con una PANASONIC HD, li ha convertiti per farmeli elaborare con FC, non sapevo bene che formato richiedergli, l'unico che conoscevo era quello.
L'unica differenza, che ho notato, rispetto al filmato importato da una MINI DV, è che non faceva automaticamente il render, però io sono un principiante.
Una volta montato il video io ero abituato a esportare in "DV Stream", poi il file lo importavo su iDVD, dopo aver scelto il tipo di menù, e lo masterizzavo.
Ora mi chiedo, anche se monto un filmato HD devo esportare in DV Stream o devo scegliere un altro formato?
Faccio questa domanda perchè ho avuto la sensazione che il video, montato per il mio amico, guardandolo in TV perdesse di qualità.

Un altra cosa che ho notato è che quando rallento le immagini ha come uno sfarfallio.
Sapreste spiegarmi perchè?

Grazie in anticipo e buona domenica.

flashcream
26-05-13, 14:25
sinteticamente:

1) è corretto.
2) altro formato.
3) perchè è video interlacciato.

dopo aver comprato la videocamera, eventualmente ci risentiamo, sempre che nel forum non ci sia già la risposta (e c'era per le tue domande).

markspa80
27-05-13, 10:49
Grazie, e quale sarebbe il formato di esportazione?
Per quanto riguarda la risposta numero 3 mi sembra stra perchè io nell'esportazione setto "Progressivo"...

flashcream
27-05-13, 11:52