PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a collegare il macbook all' amplificatore .



ginomoto
23-05-13, 13:34
Salve a tutti , ho un amplificatore Technics al quale vorrei collegare il mio macbook 13" tramite un cavo con jac 3,5 che gia utilizzavo per il mio vecchio PC , e andava benissimo , ma ora con mac non va . L'uscita cuffie del mac funziona benissimo con le cuffiette, l'amplificatore funziona benissimo con un ' altro computer, dunque non so proprio come risolvere . Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo

gabod3
23-05-13, 13:37
Hai provato a verificare le impostazioni in Preferenze di Sistema --> Suono --> tab Uscita con l'amplificatore collegato?

ginomoto
23-05-13, 13:52
Ah , no !! Vado subito a provare , grazie , a poi !

ginomoto
23-05-13, 14:47
Ecco fatto, nella finestra mi dice: Nome Tipo e quindi non mi fa scegliere nulla .........
Uscita digitale Uscita integrata

ginomoto
24-05-13, 13:27
Ecco fatto, nella finestra mi dice: Nome: Uscita digitale. Tipo :Uscita integrata , e quindi non mi fa scegliere nulla .......

Klaus
24-05-13, 15:05
Ho rimosso il messaggio in quanto il suggerimento non era corretto.
Puoi verificare, dopo aver rimosso il jack, se in Pref di sistema > Suono > Pannello Ingresso hai la possibilità di scegliere se la porta può essere usata come uscita audio, anziché come ingresso?

ginomoto
24-05-13, 15:24
Ah , va bene ....... Ho verificato ma mi fa scegliere solo tra microfono integrato ed ingresso integrato . Grazie comunque ...

Klaus
24-05-13, 15:32
...mi fa scegliere solo tra microfono integrato ed ingresso integrato
Mi riferivo al menu a tendina in basso: "Utilizza porta audio per"


http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2013-05-24_alle_15.29.22-20130524-153031.jpg

ginomoto
24-05-13, 19:20
Ciao , ho visto bene e non ho questa tendina. Non sono ancora pratico di mac . il computer in questione è un macbook 13" ( Mac OS X ) versione 10.5.8. Grazie ancora

Klaus
25-05-13, 11:02
Puoi procedere per tentativi

Il primo. Effettua una reimpostazione della NVRAM ed una riparazione permessi


Spegni il Mac
Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Cmd, Alt, P e R.
Accendi il Mac
Tieni premuta la combinazione di tasti Comando-Opzione-P-R prima di visualizzare la schermata grigia di avvio
Continua a tenerli premuti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta
Rilascia i tasti
Vai in Applicazioni > Utility > Utility Disco > Premi il pulsante Verifica permessi disco e successivamente Ripara permessi disco

Attenzione: Dopo aver reimpostato la NVRAM o la PRAM, potrebbe essere necessario riconfigurare le impostazioni di volume degli altoparlanti, di risoluzione dello schermo, di selezione del disco di avvio e di fuso orario

Se il problema persiste, passa al secondo. Rimuovi le preferenze audio


Apri Macintosh HD > Libreria > Preferences > Cartella Audio
Sposta i due file .plist sulla scrivania
Riavvia il Mac
Se il problema si risolve, cestina i due file che vengono automaticamente ricreati nella stessa cartella audio