PDA

Visualizza Versione Completa : CD x windows



Hartz
16-06-05, 17:20
Devo mettere su CD delle foto scattate durante una gita, ma il CD deve essere leggibile da pc.
Il formato delle foto è il solito JPEG.
Con Toast devo usare qualche particolare accorgimento nella scelta del formato? ISO 9660 o qualcosa di simile?

Grazie!

:D

avrobay
16-06-05, 17:25
In questi casi io ho sempre usato ISO 9660

Hartz
16-06-05, 17:27
In questi casi io ho sempre usato ISO 9660

Grazie! :wink:

avrobay
16-06-05, 17:32
In questi casi io ho sempre usato ISO 9660

Grazie! :wink:

Aspetta qualche altra conferma...

In ogni caso: anche la masterizzazione da Finder crea Cd compatibili con Windows.

Dall'aiuto di Toast:


Definizione di disco ISO 9660
ISO 9660 è uno standard multipiattaforma utilizzabile con PC Windows e sistemi operativi Macintosh, Unix, Linux e DOS.
Situazioni in cui è consigliabile creare un disco ISO 9660
• Per registrare un CD multipiattaforma contenente sezioni che possono essere lette da diversi sistemi operativi, inclusi Mac OS, DOS, UNIX e Windows.
• Per registrare CD multisessione in cui tutte le sessioni vengono attivate come un solo volume, a differenza dei CD multivolume HFS/HFS+ per i quali ogni sessione viene visualizzata come volume separato.
Per informazioni sui backup incrementali, ossia la scrittura sul CD solo dei dati che sono stati modificati dopo l'ultima sessione, fare riferimento a Panoramica sulla creazione di un disco ibrido personalizzato.
Situazioni in cui è più adatto un formato diverso
• Poiché il formato ISO 9660 non supporta icone personalizzate o impostazioni di directory registrate, ad esempio Vista come Icone, non è un formato adatto per i CD destinati solo a utenti di computer Macintosh. In questo caso scegliere il formato Dati o Volume Mac.
• Per i CD multipiattaforma di qualità professionale, scegliere il formato Ibrido personalizzato.

peciot
16-06-05, 17:40
quoto! o lo masterizzi con toast in formato ISO9660 oppure direttamente dal finder :wink:

Hartz
16-06-05, 17:43
quoto! o lo masterizzi con toast in formato ISO9660 oppure direttamente dal finder :wink:

Grazie a tutti!

:lol:

Manfred
16-06-05, 20:35
quoto! o lo masterizzi con toast in formato ISO9660 oppure direttamente dal finder :wink:
riquoto 8)

Hartz
16-06-05, 20:39
quoto! o lo masterizzi con toast in formato ISO9660 oppure direttamente dal finder :wink:
riquoto 8)

Grazie ancora…
L'ho già masterizzato dal Finder (è stato velocissimo…) e domani lo porto alla… prova del fuoco :wink:

BTW su windows cosa usano per vedere immagini JPG?

:shock:

peciot
16-06-05, 20:42
quoto! o lo masterizzi con toast in formato ISO9660 oppure direttamente dal finder :wink:
riquoto 8)

Grazie ancora…
L'ho già masterizzato dal Finder (è stato velocissimo…) e domani lo porto alla… prova del fuoco :wink:

BTW su windows cosa usano per vedere immagini JPG?

:shock:

usano, di default, il "visualizzatore di immagini e fax per windows xp"... in confronto ad anteprima fa schifo... gestisce male i profili colore e con immagini pesanti (40-50MB) si pianta pure :roll:

Manfred
16-06-05, 20:43
quoto! o lo masterizzi con toast in formato ISO9660 oppure direttamente dal finder :wink:
riquoto 8)

Grazie ancora…
L'ho già masterizzato dal Finder (è stato velocissimo…) e domani lo porto alla… prova del fuoco :wink:

BTW su windows cosa usano per vedere immagini JPG?

:shock:
se win xp usano anteprima col 2000 o giu di li puoi usare il paint :lol:
in quel senso win di serie da veramente niente :roll:

edit: ha ragione peciot si chiama vis immagini e fax :oops:

DeaNera®
16-06-05, 21:01
piccola precisazione
quando c'è una sessione mac aperta sul cd e ci si masterizza poi sopra con win, win legge solamente quella sua e per leggere quella del mac occorre un programma con TransMac.
Non ho mai provato a fare due sessioni con il mac.. quindi di più nin zo'..

ok ok non gliene fregava a nessuno di sta cosa ma magari può esse utile.. :wink: