PDA

Visualizza Versione Completa : I-mac LENTO nel caricare video e lento in generale



RaFreedom
16-05-13, 19:00
Ho un I-mac da 21,5-inch LED 16:9, 1920 x 1080 pixel, processore Intel Core i5 quad core a 2,5 GHz , disco rigido da 500 GB 7200-rpm... Praticamente il mio problema è che è da un po di tempo che oramai il mio I-mac non funziona come dovrebbe nel senso che quando vado su Youtube ad esempio i video vengono riprodotti con la grafica minore altrimenti ci mette tantissimo a caricarli o addirittura non li carica proprio! ( Non dipende dalla linea in quanto gioco a giochi online e non ho mai avuto problemi di lag o disconnessioni) e non so proprio cosa fare! Non l'ho aggiornato con l'ultimo Mountain lion ma non penso sia dovuto a questo, non è che il mio I-mac ha preso qualche Virus? Secondo voi potrei fare qualcosa per "Pulirlo" velocizzare il mio I-Mac e farlo tornare potente e fluido come una volta sia a caricare video ( specialmente) che a fare altro? Esiste qualche programma per pulirlo o qualche cosa che potrei fare?? AIUTO PER FAVORE

gabod3
16-05-13, 19:04
Esatta versione del sistema operativo? Il problema con YouTube lo riscontri con quali browser e quali versioni? Hai aggiornato Flash Player?
Per quanto riguarda la lentezza generale indica quanto spazio libero hai sul disco.

RaFreedom
16-05-13, 19:06
Ok allora io uso Safari sempre quindi sia per andare su Facebook, che su YouTube che in tutti gli altri siti... Flash player penso di averlo aggiornato proprio meno di una settimana fa se non erro, per vedere lo spazio libero sul disco invece come faccio? La versione del mio sistema operativo la vedo dalla scatola dell'I-Mac o dal pc stesso?

RaFreedom
16-05-13, 19:13
Esatta versione del sistema operativo? Il problema con YouTube lo riscontri con quali browser e quali versioni? Hai aggiornato Flash Player?
Per quanto riguarda la lentezza generale indica quanto spazio libero hai sul disco.

Ok allora io uso Safari sempre quindi sia per andare su Facebook, che su YouTube che in tutti gli altri siti... Flash player penso di averlo aggiornato proprio meno di una settimana fa se non erro, per vedere lo spazio libero sul disco invece come faccio? La versione del mio sistema operativo la vedo dalla scatola dell'I-Mac o dal pc stesso? HO TROVATO LO SPAZIO LIBERO è: 301,1 GB DISPONIBILE SU 499,25 GB TOTALE.. Però ho trovato ( che non so cos'è) I-wi-fi mac update 243 MB disponibile su 270 MB totale

gabod3
16-05-13, 20:40
Versione sistema operativo: menù mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac
Versione Flash Player: Preferenze di Sistema --> Accessori (ultima riga) --> Flash Player --> tab Avanzato

RaFreedom
16-05-13, 21:16
Versione sistema operativo: menù mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac
Versione Flash Player: Preferenze di Sistema --> Accessori (ultima riga) --> Flash Player --> tab Avanzato

Mac OS X Versione 10.7.5 processore 2.5 GHz Intel Core i5
Versione Flash Player:È installata la versione 11.7.700.202 del plug-in.

RaFreedom
17-05-13, 14:04
Mac OS X Versione 10.7.5 processore 2.5 GHz Intel Core i5
Versione Flash Player:È installata la versione 11.7.700.202 del plug-in.

Sapresti rispondermi ora? perchè il problema è nei video specialmente...

gabod3
17-05-13, 19:22
Onestamente non saprei, sia sistema operativo che Flash Player sono correttamente aggiornati. A questo punto attendiamo altri interventi...

Klaus
18-05-13, 09:40
è da un po di tempo che oramai il mio I-mac non funziona come dovrebbe nel senso che quando vado su Youtube ad esempio i video vengono riprodotti con la grafica minore altrimenti ci mette tantissimo a caricarli o addirittura non li carica proprio!

Nel titolo si parla di lentezza in generale; forse è meglio specificare cosa succede. Ad esempio se durante l'uso di una o più applicazioni appare lo spinning-wheel, l'applicazione si chiude inaspettatamente o altro.
Per quanto riguarda la lentezza nel caricamento dei video in YouTube, ti consiglierei di vuotare la cache di Safari, rimuovere i cookies di YouTube, testare la stabilità della linea ADSL, più volte durante la giornata, su www.speedtest.net e controllare se il problema si verifica con un altro browser, ad es. Firefox.

Rik Godwin
20-05-13, 09:51
Ciao, proverei ancora a dare una ripulita generale utilizzando il CCleaner http://www.piriform.com/ccleaner/download, settando e controllando tramite le su efunzioni bene anche cosa viene caricato all'inizio del bootstrap, pulendo cache e cookies come detto da Klaus.

gabod3
20-05-13, 09:55
Ciao, proverei ancora a dare una ripulita generale utilizzando il CCleaner http://www.piriform.com/ccleaner/download, settando e controllando tramite le su efunzioni bene anche cosa viene caricato all'inizio del bootstrap, pulendo cache e cookies come detto da Klaus.
Su Mac Peer sconsigliamo da sempre l'uso di applicazioni come CCleaner. Le operazioni suggerite da Klaus si posso tranquillamente fare direttamente da Safari: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?51677-Clean-my-Mac-o-CCleaner