PDA

Visualizza Versione Completa : Reimpostare password e nome amministratore



Stefanoe5828
13-05-13, 11:43
Buongiorno scusate ma ho comprato da una settimana il mio mini mac da media word ed era in esposizione. Quando sono tornato a casa mi sono accorto che avevano lasciato il loro nome e soprattutto la loro password come amministratore, ora il commesso che l'ha impostate è in ferie matrimoniali , come posso fare per impostare un nuovo nome e soprattutto una nuova password amministratore? Grazie!

flashcream
13-05-13, 14:34
come ripristinare una pass di admin non conosciuta è spiegato nel forum più volte per ogni OS (serve il DVD di sistema o un avvio dal recovery HD con cui attivi l'apposita procedura di reset). fatto questo, crei un nuovo utente amministratore in pref. sistema/utenti ed elimini il vecchio. farti rinominare l'utente attuale è possibile ma, visto che hai un mac da poco, è poco sensato farti intraprendere strade complicate.

in Mac OS X 10.7 o 10.8 con avvio da recovery:



Avvia la macchina tenendo premuti i tasti Command e R (cmd + R)
Attendi il caricamento dell'interfaccia utente che propone varie modalità di ripristino della macchina. Per resettare la password devi avviare il Terminale cliccando in alto sul menù Utility.
Avviato il Terminale, digita resetpassword.
Si avvia un'interfaccia in cui puoi scegliere l'utente a cui cambiare la pass e ti basterà inserire e confermare due volte una nuova pass. Infine, riavvia il Mac dal menu .

Stefanoe5828
15-05-13, 16:06
Grazie mille ho risolto!!!!