PDA

Visualizza Versione Completa : Data recovery



mios35
11-05-13, 18:33
Dopo aver letto su "Applecaffe-net" che, in occasione della festa della mamma, si poteva scaricare gratis il programma "Data recovery" di Skysoft ne ho fatto subito richiesta.
Mi è stata inviata la seguente mail:

edit: immagine modificata su richiesta dell'utente

http://www.tuttologia.com/forumtutor/6fvbcz33-20130511-201550.jpg

Ho seguito fedelmente le indicazioni ma, quando provo ad inserire la password indicata nella mail qui di seguito:

edit: immagine modificata su richiesta dell'utente

http://www.tuttologia.com/forumtutor/59zpk1.jpg-20130511-201116.jpg

la stessa viene rifiutata con un ...eloquente scuotimento.

Cortesemente chiedo - e mi scuso se disturba di sabato pomeriggio - dove sbaglio.
E se sbaglio non vi è come posso eliminare - senza lasciarne traccia sul disco - dal sistema il suddetto programma dal momento che se non si attiva sarebbe un elemento inutile.

Ho trattato la mail ed il riquadro della password come immagine che altro non saprei fare.

Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi e auguro a chi legge una serena domenica
mi

Ci tengo a precisare che l'inglese non è il mio forte, ma mi è parso che non ci fossero indicazioni diverse da quelle che ho seguito: scaricare, inserire il codice e - al momento di aprire il programma stesso dopo averlo trasferito nella cartella delle applicazioni - inserire la password.

flashcream
11-05-13, 18:58
in quella finestra ti viene chiesto nome e pass dell'utente amministratore del tuo mac per completare l'installazione del software, non per validarlo. il registration code dell'email andrà inserito dopo, a programma avviato o nelle sue preferenze.

consiglio: chiedi ad un mod di rimuovere l'immagine del msg email. i motivi sono evidenti… se vuoi usare quel software.

mios35
11-05-13, 19:08
Grazie per la sollecitudine.

Beh si, ci ho provato sia utilizzando il mio accesso al sistema sia - in vari modi - con la password suggerita dalla mail di iSkysoft.

Mi pare che il programma abbia una sola possibilità di utilizzo: in ogni caso prego l'amministratore di oscurare gentilmente i i miei dati. Grazie.

flashcream
11-05-13, 19:18
nome e pass di admin come per qualsiasi altro software che richieda quei permessi per essere installato. non altro. quella è una finestra di sistema, non dello specifico software. altro sinceramente non so dire, anche perchè personalmente non avrei scaricato quel programma. non credo sia valido. se ti serve un buon programma (e spero mai) usa datarescue. :)

mios35
11-05-13, 19:32
Grazie ancora, ma sono un ... vecchio novellino di in materia.
Comunque ho riprovato seguendo i tuoi suggerimenti ma senza risultati.
Se non sono petulante ed insistente vorrei - quindi - un suggerimento per rimuovere "Data Recovery" in sicurezza e senza lasciare traccia sul disco.

Di nuovo buona domenica.

PS.
Torno a pregare il Moderatore di oscurare il miei dati.
Grazie

flashcream
11-05-13, 20:13
trattandosi di applicazione da copiare in applicazioni, ti basterà cestinarla. eventualmente con easyfind o altro (spotlight configurato) trovi eventuali cartelle di supporto o files di preferenze che contengono il nome iskysoft e/o data recovery e cestini.

qui ogni info: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

mios35
11-05-13, 20:39
Grazie, anche per la pazienza.