PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook lento



JOY70
08-05-13, 21:27
ciao a tutti,
Avevo bisogno di un consiglio ho un MacBook bianco quello con rosetta, quindi diciamo un po datato visto che avrà' un 7-8 anni.
Inizialmente avevo 1 giga di RAM ma dopo qualche anno ho installato 4 giga di RAM, e ho notato subito la differenza, ho anche installato show Leopard e sul disco fisso non vado mai sotto i 20 giga disponibili su disco.
Devo ammettere che negli anni ho riempito il mio MacBook di cose che probabilmente dovrei cancellare per dargli una bella ripulita.
Questo e' il mio problema, dopo aver montato 4 giga di RAM e snow Leopard il mio Mac era velocissimo, però' nell'ultimo anno il Mac mi si è' rallentato molto e sopratutto ho il problema che i video di youtube mi si vedono a scatti e anche i flash mi si vedono a scatti.
La mia idea era di formattare il tutto, ma devo dire che non ho gran che idea di come fare per salvare tutti i programmi che ho sul Mac per poi re installatori e per fare tutto il resto.
Quindi volevo sapere cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema della lentezza e della visione dei video a scatti e dei flash a scatti.
Grazie della pazienza.
Joy

gabod3
08-05-13, 21:34
Inizializzare / formattare non è quasi mai la scelta consigliabile, anche perché non individueresti il problema. Indicaci l'esatta versione del sistema operativo e dei browser internet che usi. Verifica di avere la versione aggiornata del plugin di Flash.

JOY70
08-05-13, 22:02
10.6.8
uso firefox 20.0 e mi dice che e' aggiornato
Per quanto riguarda il plugin di shockwave flash e' 11.6.602.180 ma non riesco a vedere se deve essere aggiornato.

gabod3
08-05-13, 22:13
Vai in Preferenze di Sistema. In basso vedi se hai installato il player di Flash. Se c'è aggiornalo, se non lo vedi installalo andando su get.adobe.com/it/flashplayer/ (il player di Flash e quello di Shockwave non sono la stessa cosa).
Prova anche a cambiare browser, Safari e Chrome a mio parere sono molto più veloci di Firefox.

JOY70
08-05-13, 22:24
Ok ho aggiornato flash e un po e' migliorata la situazione, ma invece su youtube vado sempre a scatti e in generale il mac e' abbastanza lento rispetto a qualche mese fa'.
Vedro' di cambiare browser per vedere se migliora la situazione con youtube, per quanto riguarda la lentezza invece non so proprio cosa fare.
Grazie