PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO : "nessuna scheda AirPort installata"



zanzara
04-05-13, 16:14
per favore aiuatemi.
ho un macbook pro di ormai qualche anno (3) semre connesso wi-fi che sposto ormai molto raramente. Da un momento all'altro non si connete + a interne. Anzi, quando cerco di attivare l'Airport e mi posiziono con il cursore sopra il simbolino dell'AirPort ho un messaggio che dice che"nessua Airoprt é installata".
Sono vramente incompetente in materia.
Qualcuno può aiutarmi?

Ho provato a spegnere il pc e riaccenderlo ciccndo prima che si affiggesse la mela i tasti cmmd+opzione +P+R. Ho dovuto lasciarli altrmenti il pc non si accende (arrivo alla schermata bianca, sento i rumori come quelli del cd quando parte la lettura, ma poi lo schermo ritorna nero e ricomincia le operazioni d'accapo.
se invece mollo i tasti cliccti si accende. tutto funziona, a nn internet.

Questo é l'unico modo che ho per collegami.

grazie

gabod3
04-05-13, 17:15
Benvenuto/a su Mac Peer! :)

Comincia seguendo le indicazioni di questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50978-Aiutooo-nessuna-scheda-airport-installata
Facci sapere.

zanzara
04-05-13, 17:37
Ho guardato il link ed é assolutamente arabo per me.
L'unica cosa che ho fatto é il reset della PRAM (che non so cosa sia). e non credo sia anato a buon fine perché tutto é assolutamete identico a come già era. Ho dovuto mollare i tasti prima della comparsa della melina all'accensione altrimenti qand partiva l ventola poi lo schermo ritornava nero e l'oprazione di start riominciava da capo.

scus infinitamentel'gnoranza.
grazie