PDA

Visualizza Versione Completa : Internet



padafermo
30-04-13, 14:08
Ho un (grave) problema.
Ho installato Mountain Lion e complessivamente diciamo tutto funzionava.
Da circa una settimana quando cerco di scaricare qualcosa (sia con Safari che con FIrefox che con Chrome), anche semplici messaggi email o programmi acquistati sull'Apple Store, mi compare la scritta "non sei connesso ad internet".
Fino a pochi istanti prima internet funzionava benissimo. Questo grave problema rischia tra l'altro di non farmi operare sulla mia banca online.
Non vorrei che avessi memorizzato un programma incompatibile o che filtri lo scarico di materiale "sospetto" (???).
Per poter far rifunzionare internet devo spegnare il Mac e togliere l'alimentazione al modem (sono un utente Alice), e dopo qualche secondo ricollegare alla corrente il modem e riaccendere il MAC. Ho telefonato al 187 ma dicono che per loro tutto funziona regolarmente (in effetti in Wi Fi con cui gestisco una stampante funziona) - quindi non è un problema legato ad Alice, ma al Mac (tra l'altro si disattiva anche l'Apple TV). Vorrei ripristrinare Montain Lion, ma se la cosa viene fatta dalla Apple via internet ed internet smette di funzionare durante il ripristrino .....! Che disastro!
Chiedo aiuto. Grazie
Paolo Corchia

Klaus
30-04-13, 22:11
Ho telefonato al 187 ma dicono che per loro tutto funziona regolarmente (in effetti in Wi Fi con cui gestisco una stampante funziona) - quindi non è un problema legato ad Alice, ma al Mac (tra l'altro si disattiva anche l'Apple TV)

Marca e modello del router?

padafermo
30-04-13, 23:30
Marca e modello del router?

Ho chiamato un amico che lavora nel campo ed ho scoperto che la colpa era del router ormai obsoleto.
L'ho cambiato ed ora pare che funzioni tutto bene.
Grazie comunque per l'interessamento.
Paolo