PDA

Visualizza Versione Completa : esatta versione aMule da tutorial di gnombyx



duccio
19-01-06, 13:44
dove la trovo?
ho per l'ennesima volta fatto del paciugo...
persi incompleti ecc..
proviamo a ricominciare da capo.


oppure.. quale versione mi consigliate?
ps non ho fastweb. ma vorrei riuscire ad usare kad..

gnombyX
19-01-06, 14:02
quella versione e' ormai superata. prova con una di queste due CVS :)

link (http://www.adunanza.net/download.php?list.7)

flashcream
19-01-06, 14:33
duccio, penso che apriremo a breve una sezione solo per te

amule e duccio, un amore impossibile... :lol: :lol: :lol:

smettila di massacrare questo povero programma e lascialo scaricare in pace una buona volta, come fanno tutti, perchè lui va se lo lasci in pace... lento ma va e il kad non ti cambia la vita (che poi se non va è colpa dell'osceno modem che usi alla fine)... infine, se si chiama mulo un motivo c'è no?

ma tu sei più testardo, a quanto pare :lol: :lol: :lol:

duccio
19-01-06, 14:41
(che poi se non va è colpa dell'osceno modem che usi alla fine)

:oops:

certo che così non mi aiuti.. :lol: :lol:
ma mi invogli solo a cambiare ancora modem!! :lol: :lol:

ora ho reinstallato tutto.. la versione adunanza segnalata da gnombyx (quella meno recente)
sembra tutto bene..
ho anche tutte le freccine verdi...
solo che mi dice kad firewalled e non mi carica la lista dei nodi...
vabbe...

scusate l'ossessione ma se una cosa non mi riesce come voglio divento matto
:lol: :lol:

prometto che cercherò di non farmi più vivo nel forum per un po'...
almeno nella sezione P2P :lol:

se però prorpio volete farne una apposta per me e il mulo...
magari chiamata "i 2 muli"... :lol: :lol:

cmq grazie :wink:

avrobay
19-01-06, 14:55
Sì, sono d'accordo con Flash: il mulo va piano ma va sano e lontano.
Io mi ci trovo bene: non lo stuzzico mai e lo lascio lavorare in pace. A volte scarica veloce, poi rallenta per un po', poi è di nuovo veloce... ma alla fine completa umilmente il suo lavoro. Suppongo che queste oscillazioni siano normali e dovute alle caratteristiche del protocollo eDonkey.
Come ho già detto altre volte, non ho cambiato alcuna impostazione. L'unico intervento che faccio è quello di abbassare le velocità di download e upload quando ho intenzione di navigare velocemente con Safari.

gnombyX
19-01-06, 14:59
ora ho reinstallato tutto.. la versione adunanza segnalata da gnombyx (quella meno recente)
sembra tutto bene..
ho anche tutte le freccine verdi...
solo che mi dice kad firewalled e non mi carica la lista dei nodi...
vabbe...

forse te l'avevo gia' chiesto.. no nricordo :roll: ...
domandina stupida: nei settings la casella KADemila e' attivata vero? :???:

mi sa che ha ragione Flash... a questo punto credo sia proprio un problema di modem :roll:

duccio
19-01-06, 15:15
te l'avevo gia' chiesto.. no nricordo :roll: ...
domandina stupida: nei settings la casella KADemila e' attivata vero? :???:

se intendi quella in preferences/connection/networks, si

nella sezione kad mi dice che kad è running ma disconnected
però se cerco di riaggiornare la lista dei nodi ecc.. non si muove nulla e i nodi restano a zero...
http://img297.imageshack.us/img297/6435/immagine72ra.png

inoltre:
http://img297.imageshack.us/img297/5590/immagine68rz.png

eventualmente c'è un modem che mi consigliate?

avrobay
19-01-06, 15:21
Tutte queste discussioni non dipenderanno forse dal diverso metro di giudizio?
Forse chi è contento di aMule non ha particolari pretese. Forse chi si lamenta ha aspettative eccessive.

Io per esempio ho sempre usato aMule senza kad e sono sempre andato bene.

Chiedo a Duccio (e agli altri):
qual è la velocità che aMule deve raggiungere perché tu sia soddisfatto?

:?: :?: :?:

gnombyX
19-01-06, 15:25
Avro ha ragione! e' risaputo che il mulo non raggiunge velocita' stratosferiche su un singolo file, pero' lo screenshot di Duccio mostra un download di 3kb che e' basso anche per un 56k :roll:

duccio
19-01-06, 15:37
Tutte queste discussioni non dipenderanno forse dal diverso metro di giudizio?

è sicuramente vero.
in tutti i miei tentativi mi è capitato di toccare i 188kb/s, ma mi rendo conto che chè è un picco + unico che raro... come lo è probabilmente il 3kb/s in un certo senso...
188 è eccessivo, ma un 30/40 costanti devo dire che mi piacerebbe... e non mi sembra troppo pretenzioso. ultimamente faticavo a superare i 10/15.
è poi sempre vero che dipende davvero molto da cosa si scarica... io mi accorgo che cerco cose un po' + "rare" e quindi le fonti non sono mai troppe e le code sono a volte davvero lunghe..
poi probabilmente sarà davvero il mio modem... solo che l'ho già cambiato una volta...

avrobay
19-01-06, 22:27
Tutte queste discussioni non dipenderanno forse dal diverso metro di giudizio?

è sicuramente vero.
in tutti i miei tentativi mi è capitato di toccare i 188kb/s, ma mi rendo conto che chè è un picco + unico che raro... come lo è probabilmente il 3kb/s in un certo senso...
188 è eccessivo, ma un 30/40 costanti devo dire che mi piacerebbe... e non mi sembra troppo pretenzioso. ultimamente faticavo a superare i 10/15.
è poi sempre vero che dipende davvero molto da cosa si scarica... io mi accorgo che cerco cose un po' + "rare" e quindi le fonti non sono mai troppe e le code sono a volte davvero lunghe..
poi probabilmente sarà davvero il mio modem... solo che l'ho già cambiato una volta...

Secondo me non dipende dal modem. La mia sensazione è che il "tuo" aMule funzioni come il mio. Anzi probabilmente meglio del mio. Io 188 k/b non li ho mai raggiunti ed avere 30/40 "costanti" secondo me è pura utopia.

Ismene
19-01-06, 22:39
Duccio, io ho avuto gli stessi tuoi problemi, fino a quando non ho installato la versione CVS rev. 6168 e non ho seguito esattamente i consigli di Gran Maestro in questo topic (http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=4200&postdays=0&postorder=asc&start=10)...
Perché non provi a leggerlo con calma (calma, soprattutto, ci vuole) e a settare manualmente come indica lui? Per me ha funzionato...
Anche io, come te, non mi rassegno e continuo a sbatteci la testa finché non riesco... :)

duccio
19-01-06, 23:47
Secondo me non dipende dal modem. La mia sensazione è che il "tuo" aMule funzioni come il mio. Anzi probabilmente meglio del mio. Io 188 k/b non li ho mai raggiunti ed avere 30/40 "costanti" secondo me è pura utopia.
io sono abbastanza nuovo di tutte queste cose... non conosco nessuno direttamente che usi mac, e quindi questo forum per me è una manna dal cielo... non avendo mai usato aMule prima, certamente non ho riferimenti su cosa sia normale e cosa no, questo rende tutto oltremodo complicato. parlando con amici che però hanno il pc ho sentito di valori "costanti" (le virgolette sono d'obbligo) tra i i 40-60 kb/s. (tutti adsl normali). il fatto stesso di aver visto in inizialmente sul mio mac valori decisamente validi mi fa accettare con fatica il superare raramente i 10kb/s, senza considerare che molte volte resta ichiodato sullo zero...

è un po' avvilente..
cmq grazie del confronto, senza di voi sarei ancora più confuso..


Duccio, io ho avuto gli stessi tuoi problemi, fino a quando non ho installato la versione CVS rev. 6168 e non ho seguito esattamente i consigli di Gran Maestro in questo topic (http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=4200&postdays=0&postorder=asc&start=10)...
Perché non provi a leggerlo con calma (calma, soprattutto, ci vuole) e a settare manualmente come indica lui? Per me ha funzionato...
Anche io, come te, non mi rassegno e continuo a sbatteci la testa finché non riesco... :)

grazie, ti ho chiesto qualche info in + tramite PM.. :wink:

avrobay
19-01-06, 23:59
io sono abbastanza nuovo di tutte queste cose... non conosco nessuno direttamente che usi mac, e quindi questo forum per me è una manna dal cielo... non avendo mai usato aMule prima, certamente non ho riferimenti su cosa sia normale e cosa no, questo rende tutto oltremodo complicato. parlando con amici che però hanno il pc ho sentito di valori "costanti" (le virgolette sono d'obbligo) tra i i 40-60 kb/s. (tutti adsl normali). il fatto stesso di aver visto in inizialmente sul mio mac valori decisamente validi mi fa accettare con fatica il superare raramente i 10kb/s, senza considerare che molte volte resta ichiodato sullo zero...

è un po' avvilente..
cmq grazie del confronto, senza di voi sarei ancora più confuso..

Preciso che io parlo solo della mia personale esperienza. Forse altri hanno trovato metodi validi per andare più veloce.
Non prenderei neanche come oro colato quello che ti dicono gli amici piccisti, potrebbero anche esagerare un po ;)

duccio
20-01-06, 00:02
Preciso che io parlo solo della mia personale esperienza. Forse altri hanno trovato metodi validi per andare più veloce.
Non prenderei neanche come oro colato quello che ti dicono gli amici piccisti, potrebbero anche esagerare un po ;)

ho un amico piccista qui vicino che si è un po' risentito :lol: :lol:
un po' come i pescatori che ti dicono che hanno preso un pesce che era "ALMENO COSI' " :smt021

avrobay
20-01-06, 00:11
ho un amico piccista qui vicino che si è un po' risentito :lol: :lol:
un po' come i pescatori che ti dicono che hanno preso un pesce che era "ALMENO COSI' " :smt021

:D Be' diciamo che 40/60 non è certo uno sproposito...
Ma hai detto bene: è un po' come i pescatori e può succedere che qualcuno la spari grossa.

duccio
20-01-06, 02:46
ok.
ho installato la versione di aMule 2.1.0 rev 6265.
ho cambiato la posizione del modem in router.
con un po' di fatica e di fortuna ho fatto il port fowarding e ottenuto highID.
ho avviato il mulo e mi sono ritrovato tutte le freccine verdi e kad ok.
gli incmpleti sono salvi e ho aggiunto qualche ricerca nuova.
dopo una ventina di minuti ad upload costante e dowload zero ha iniziato a scaricare.
poi dopo una mezzora, mente lo stavo guardando passa da kad ok a kad of.
decido che non tocco nulla. :???:
aspetto e dopo un po' mi trovo kad firewalled.. :-o
continua a scaricare poco ma regolare, in fondo non è da tanto che è attivo.

ma è normale? :roll:
non tocco nulla e aspetto... tanto fa tutto da solo... magari si sistema :lol:

avrobay
20-01-06, 12:25
Ma perché ci tieni tanto a 'sto Kad? Prima il kad non c'era e si scaricava benissimo.
Lascialo un po' in pace il mulo: lascialo lavorare per qualche giorno.

gnombyX
20-01-06, 13:33
ho un amico piccista qui vicino che si è un po' risentito :lol: :lol:


tutta invidia :mrgreen:
:lol:

duccio
20-01-06, 15:31
Ma perché ci tieni tanto a 'sto Kad? Prima il kad non c'era e si scaricava benissimo.
Lascialo un po' in pace il mulo: lascialo lavorare per qualche giorno.

mha.. :roll:
tempo fa facendo due chiacchere sul forum mi è stato consigliato vivamente di passare a kad perchè ormai la maggior parte del traffico passava per rete kad appunto. si trovavano più fonti e quindi il tutto era più veloce...
sempre se si riesce a fare funzionare il kad.. :lol:

comunque l'ho lasciato lavorare tutta la notte...
quando avvio il mulo mi da kad ok per 20 minuti/mezzora poi diventa of e poi firewalled poi di nuovo of ecc... ma non torna più ok.
io ovviamente non tocco nulla :(
se mi da ok all'inizio vorrà pur dire che l'ho impostato bene...
ma allora dove sbagli?
eventualmente quale versione senza kad mi consigliate? riesco a non perdere gli incompleti? (sarebbe la terza volta :-o)
:wink:

gnombyX
20-01-06, 15:35
se vuoi prova a fare un ultimo tentativo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5435&start=10)

se non funziona:
1) prova con un altro modem
2) cospargi il tuo modem con acqua benedetta di Lourdes :lol:

speriamo... :?

duccio
20-01-06, 15:48
questo è il link chè ho io:

http://download.overnet2000.de/nodes.dat

e questa è la cosa che mi fa imbestialire (0,7 ovviamente perchè è appena partito)

http://img210.imageshack.us/img210/9940/immagine29df.png

poi opo 20/30 minuti :x :x

il tuo link lo metto nel browser? e premo invio? o devo fare qualcos'altro?
io ho un netgerar DG632 tu che modem hai?
e a lourdes magari ci vado io...

gnombyX
20-01-06, 15:54
il tuo link lo metto nel browser? e premo invio? o devo fare qualcos'altro?


prova a fare cosi', se non funziona apri safari vai sul menu' finestra->download (mi pare). ti si aprira' la finestra del download, copia il link e incollalo su questa finestra :wink:

duccio
20-01-06, 16:11
...apri safari vai sul menu' finestra->download (mi pare). ti si aprira' la finestra del download, copia il link e incollalo su questa finestra :wink:
alcune domandine: :oops:

- mi ritrovo un file nodes.dat.text sulla scrivania. lo metto nella cartella libreria/application support/amule ? c'è già un nodes.dat..

- ho fatto anche il tentativo con il browser dei nodi.. ne ha trovati molti dipiù che con il solito link che uso io, 507, poi progressivamente il numero cala e e si stabilizza su un numero molto più basso che varia ma resta sempre sotto i 50 (ora ad esempio è 18 ). è normale?

- mi ritrovo kad firewalled.. il firewall è inattivo, nel link che mi ha segnalati Ismene si parlava di attivarlo ma di fare una nuova regola per le porte di amule... che faccio?

Ismene
20-01-06, 16:57
Scusa, ma come può essere kad firewalled se le due freccine nel tuo screeshot sono verdi???
Non è che ogni tanto si disconnette e poi si riconnette da solo?
:???:

duccio
20-01-06, 17:05
Scusa, ma come può essere kad firewalled se le due freccine nel tuo screeshot sono verdi???
Non è che ogni tanto si disconnette e poi si riconnette da solo?
:???:

infatti appena lo avvio va tutto bene..
è dopo un po' che il kad smette di funzionare...

Ismene
20-01-06, 17:14
Cmq la mia versione va alla grande...
http://img217.imageshack.us/img217/8066/immagine16ep.png

Se però succede che perdo la connessione, può capitarmi a volte di trovare la freccina gialla... Ma basta cambiare server e torna tutto ok..

Jamming
20-01-06, 18:31
Cmq la mia versione va alla grande...
http://img217.imageshack.us/img217/8066/immagine16ep.png

Se però succede che perdo la connessione, può capitarmi a volte di trovare la freccina gialla... Ma basta cambiare server e torna tutto ok..

perchè usi donkeyserver? :???:

Ismene
20-01-06, 18:51
Perché a volte Razorback non tiene... Ma è un caso raro...

gnombyX
20-01-06, 19:23
...apri safari vai sul menu' finestra->download (mi pare). ti si aprira' la finestra del download, copia il link e incollalo su questa finestra :wink:
alcune domandine: :oops:

- mi ritrovo un file nodes.dat.text sulla scrivania. lo metto nella cartella libreria/application support/amule ? c'è già un nodes.dat..

- ho fatto anche il tentativo con il browser dei nodi.. ne ha trovati molti dipiù che con il solito link che uso io, 507, poi progressivamente il numero cala e e si stabilizza su un numero molto più basso che varia ma resta sempre sotto i 50 (ora ad esempio è 18 ). è normale?

- mi ritrovo kad firewalled.. il firewall è inattivo, nel link che mi ha segnalati Ismene si parlava di attivarlo ma di fare una nuova regola per le porte di amule... che faccio?

nodes.dat.text :-o :???:

il file nodes.dat va messo nella cartella invisibile .amule che trovi nella home (casetta) almeno per le versioni un po' piu' datate
qui (http://www.mac-peer.com/aMule-Tutorial.pdf) e' spiegato come fare :wink:

Ismene
20-01-06, 20:02
Ducciooo???!! Sei ancora vivo??? :scioccato:

gnombyX
20-01-06, 20:16
Ducciooo???!! Sei ancora vivo??? :scioccato:
:lol:

duccio
20-01-06, 20:31
:testate:

work in progress.. :wink:

duccio
20-01-06, 21:00
nodes.dat.text :-o :???:

il file nodes.dat va messo nella cartella invisibile .amule che trovi nella home (casetta) almeno per le versioni un po' piu' datate
qui (http://www.mac-peer.com/aMule-Tutorial.pdf) e' spiegato come fare :wink:

ho fatto esattemente quello che mi avevid detto, ho copiato il link nella finestra di download e quello che è uscito è node.dat.text.....
inoltre nella versione di aMule che ho, 2.1.0 rev 6265, non c'è la cartella nascosta ,amule nella home.. (ovviamente ho usato onyx).
ho un file nodes.dat nella mia unica cartella aMule che si trova in libreria/application support/ amule .


http://img483.imageshack.us/img483/5893/immagine51qj.png

comunque a me sembra di non sbagliare.. ho letto parecchi tutorial e post... e ripeto, che se a volte mi connetto e mi da tutto ok, dovrebbe significare che le impostazioni di port fowarding e firewall sono ok.
inizio a credere che sia davvero il modem... tu che modem usi? proverò a cambiarlo... :cry:

gnombyX
20-01-06, 21:59
ho fatto esattemente quello che mi avevid detto, ho copiato il link nella finestra di download e quello che è uscito è node.dat.text.....
inoltre nella versione di aMule che ho, 2.1.0 rev 6265, non c'è la cartella nascosta ,amule nella home.. (ovviamente ho usato onyx).
strano... :???:

visto che hai problemi a scaricare il nodes.dat ti ho hostato il mio qui (http://www.savefile.com/files.php?fid=2492115) :wink:
a questo punto non so proprio piu' che altro fare :roll: :?

Luke
21-01-06, 09:46
io ho un netgerar DG632 tu che modem hai?

Scusate l'intromissione ma io ho lo stesso modem-router di duccio, uso la 2.0.3 e non ho problemi di sorta da quando l'ho aggiornato (il modem intendo). Il mio problema però è un altro: dopo un pò di ore di funzionamento regolare mi viene "ingiustamente" affibbiato un low ID, come mai? Ho letto da qualche parte sul forum che può accadere, qualcuno sà spiegarmi il perchè?

duccio
21-01-06, 14:11
strano... :???:

visto che hai problemi a scaricare il nodes.dat ti ho hostato il mio qui (http://www.savefile.com/files.php?fid=2492115) :wink:
a questo punto non so proprio piu' che altro fare :roll: :?

grazie gnombyx, davvero gentilissimo.
abuserei ancora un po' della tua gentilezza... :lol:
ti chiedo due cose..
- una versione con kad dove il kad è of o firewalled funziona come una versione senza kad o conviene usare la 2.0.3?
- e se decidessi di ripassare alla 2.0.3, come trasferisco gli incompleti di una versione successiva come la CVS, l'altgra volta non sono stato capace... (ora però faccio sempre il backup... :lol: )

grazie :worty:

gnombyX
21-01-06, 14:34
strano... :???:

visto che hai problemi a scaricare il nodes.dat ti ho hostato il mio qui (http://www.savefile.com/files.php?fid=2492115) :wink:
a questo punto non so proprio piu' che altro fare :roll: :?

grazie gnombyx, davvero gentilissimo.
abuserei ancora un po' della tua gentilezza... :lol:
ti chiedo due cose..
- una versione con kad dove il kad è of o firewalled funziona come una versione senza kad o conviene usare la 2.0.3?
- e se decidessi di ripassare alla 2.0.3, come trasferisco gli incompleti di una versione successiva come la CVS, l'altgra volta non sono stato capace... (ora però faccio sempre il backup... :lol: )

grazie :worty:

una versione con kad off e' come una versione senza KAD mentre il kad firewalled e' (poco) meglio che non averlo affatto.

per gli incompleti non so, le nuove versioni hanno l'apposito comando per importarli quelle piu' vecchie non saprei :roll: personalmente i muli hanno sepre rilevato in automatico impostazioni e incompleti ma tieni conto che non ho mai fatto un downgrade :)

duccio
25-01-06, 14:50
mi ritrovo con lo stesso problema in azureus.
parlando con amici si fa sempre più insistente la voce che libero applichi una politica interna che limita il download degli utenti che hanno un traffico di banda massiccio e continuo... FANTAINFORMATICA??
Io ho telefonato e ho chiesto anche perchè mi negano la recessione del contratto prima dell'anno di scadenza a meno che non paghi cmq fino alla fine. Loro negano tutto mq restano un po' troppo sul vago....
faccio notare che il mac si sconnette regolarmente dopo 45 minuti circa di download... e che ovviamante non posso fare il test di velocità quando non va, é ovvio che quando riesco nuovamente a connetterlo vada!!!

:x :x

gnombyX
26-01-06, 12:36
allora decisamente non e' un problema del Mulo ma del modem o della linea... non e' che per caso hai messo qualche timeout percui il modem si scollega dopo 45min. di inattivita' :???:

Ismene
26-01-06, 12:42
(L'odissea continua....) :?

duccio
01-02-06, 20:05
allora decisamente non e' un problema del Mulo ma del modem o della linea... non e' che per caso hai messo qualche timeout percui il modem si scollega dopo 45min. di inattivita' :???:

torno dopo una settimanina di vacanza-lavoro...
non credo prprio di esservi mancato... :lol:

voci sempre + insistenti sulla limitazione da parte di alcune compagnie...
non si sa come limitino il traffico ( se lo fanno)

mi hanno consigliato di cambiare le porte sia in aMule che nel router ovviamente...
provo

vi farò sapere ;)

Ismene
01-02-06, 22:07
:-o
(vacanza - lavoro?? com'è che funziona??)

gnombyX
02-02-06, 13:06
allora decisamente non e' un problema del Mulo ma del modem o della linea... non e' che per caso hai messo qualche timeout percui il modem si scollega dopo 45min. di inattivita' :???:

torno dopo una settimanina di vacanza-lavoro...
non credo prprio di esservi mancato... :lol:

voci sempre + insistenti sulla limitazione da parte di alcune compagnie...
non si sa come limitino il traffico ( se lo fanno)

mi hanno consigliato di cambiare le porte sia in aMule che nel router ovviamente...
provo

vi farò sapere ;)

prova... ma temo che non serva....

pare che libero abbia adottato dei filtri che bloccano le troppe connessioni (e programmi p2p ne aprono una miriade quando ricercano le fonti) su qualunque porta...
pare che questi filtri siano entrati in funzione dal 17/01

un mio amico con libero si e' trovato a scaricare con aMule a non piu' di 25/30 Kbs dai 250/300 di prima :roll: ...

ribadisco: sono voci e il caso del mio amico porebbe essere una coincidenza. pero' il dubbio viene :roll:

duccio
02-02-06, 13:52
prova... ma temo che non serva....

pare che libero abbia adottato dei filtri che bloccano le troppe connessioni (e programmi p2p ne aprono una miriade quando ricercano le fonti) su qualunque porta...
pare che questi filtri siano entrati in funzione dal 17/01

un mio amico con libero si e' trovato a scaricare con aMule a non piu' di 25/30 Kbs dai 250/300 di prima :roll: ...

ribadisco: sono voci e il caso del mio amico porebbe essere una coincidenza. pero' il dubbio viene :roll:

ho provato e infatti non supero i 12 di media.. :cry:
credo che fosse questa l'origine di tutti i miei problemi....
solo che non mi fanno recedere il contratto gli str*nzi...
dicono che la mia Adsl funzziona.... col cubo!! Non possono cambiare le condizioni e impedirmi di recedere...
ma se a volte non apre le pagine nemmeno quando aMule è staccato....
che devo fare???
:cry: :cry:

altre compagnie che non applicano filtri o che non cambiano le regole in corsa?

gnombyX
02-02-06, 14:09
Non possono cambiare le condizioni e impedirmi di recedere...
ma se a volte non apre le pagine nemmeno quando aMule è staccato....
che devo fare???
:cry: :cry:

altre compagnie che non applicano filtri o che non cambiano le regole in corsa?

stesso problema del mio amico... le coincidenze aumentano :???: :evil:

Anche il mio amico ha "le mani legate" perche' ha attivato libero poco prima di natale e se disdice entro 3 mesi dall'attivazione deve pagare una penale di 250€ :-o . La sua idea al momento e' aspettare lo scadere dei tre mesi (la penale da 3 a 12 mesi dall'attivazione e' comunque 50€ :evil: ) e cambiare gestore :?

ha lo stesso problema coi torrent anche se la velocita' aumenta un pochino rispetto ad amule