PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox 20.0 non visualizza temi e segnalibri



Benny72
17-04-13, 17:22
Firefox 20.0

What’s New




20.0: Security fixed
Per-window Private Browsing
New download experience
Ability to close hanging plugins, without the browser hanging
Continued performance improvements around common browser tasks (page loads, downloads,shutdown, etc.)



Ciao, mi sono appena iscritta, e spero mi possiate fornire delucidazioni su mozilla. L'ho aggiornato alla versione 20.0, ma come per incanto non mi fa visualizzare i temi e la barra segnalibri non mi visualizza i segnaliberi, insomma, non sono cose fondamentali nell'utilizzo di un browser, ma se prima c'erano, perchè ora con una versione aggiornata che dovrebbe migliorare il sistema mi sembra di essere tornata indietro?
Come posso fare per ovviare a questo inconveniente?
Grazie per le eventuali risposte...:)

Klaus
17-04-13, 18:26
Puoi provare a ripristinare i segnalibri da una delle copie di sicurezza salvate da Firefox:



Sulla barra dei menu, fare clic sul menu Segnalibri. e selezionare Visualizza tutti i segnalibri per aprire la finestra della Libreria.
Nella finestra della Libreria, fare clic sul pulsante Importa e salva e selezionare la voce Ripristina.
Selezionare la copia di sicurezza della quale si vuole eseguire il ripristino
Una volta scelta la copia di sicurezza desiderata, verrà eseguito il ripristino dei segnalibri contenuti in quel file.



Per attivare la visualizzazione della barra dei segnalibri:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2013-04-17_alle_18.29.12-20130417-183247.jpg

Benny72
17-04-13, 19:06
Grazie Klaus, ma niente da fare, ora per esempio, frugando sulla barra del menu nella voce Finestra c'è scritto: Ridimensiona; Contrai e FireFox 20.0 non visualizza temi e segnalibri (navigazione anonima). Mi sa che è proprio la versione 20.0 che non lo permette... uff...
Mi sa che disinstallo questa versione e ciccia... che dici?

Klaus
17-04-13, 19:24
Perdona, ma credo che ci sia un po' di confusione:
Nel menu Finestra trovi i comandi Contrai, Ridimensiona ed il titolo della pagina del forum che stai visitando

Per installare i temi:
Vai su menu Strumenti e successivamente su Componenti aggiuntivi per aprire la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi.
Nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi selezionare il pannello Esplora.

p.s. non hai citato il sistema operativo in uso, ma ovviamente sarà almeno OS 10.6 Snow Leopard

Benny72
17-04-13, 19:35
Ecco cosa mi appare[ATTACH=CONFIG]4017[/ATTACHSi, la versione è OS 10.6.8...

Benny72
17-04-13, 19:39
Perdona, ma credo che ci sia un po' di confusione:
Nel menu Finestra trovi i comandi Contrai, Ridimensiona ed il titolo della pagina del forum che stai visitando

Per installare i temi:
Vai su menu Strumenti e successivamente su Componenti aggiuntivi per aprire la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi.
Nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi selezionare il pannello Esplora.

p.s. non hai citato il sistema operativo in uso, ma ovviamente sarà almeno OS 10.6 Snow Leopard

Tutte le cose che mici prima le facevo senza nessun problema, ora non ci riesco; non va, non attiva i componenti aggiuntivi, nè temi, nè altro...

Klaus
17-04-13, 19:59
Ecco cosa mi appare[ATTACH=CONFIG]4017[/ATTACHSi, la versione è OS 10.6.8...

Non c'è nulla di anomalo nel menu Finestra.

Piuttosto, mi ripeto, prova a visualizzare la Barra dei Segnalibri da: Visualizza > Barre degli Strumenti > Barra dei Segnalibri

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2013-04-17_alle_19.38.13-20130417-195625.jpg


Mi sa che disinstallo questa versione e ciccia... che dici?

Se Firefox 20.0 non ti piace, cambia versione oppure cambia browser :)

Benny72
17-04-13, 20:17
Fatto fatto, ribadisco, queste cose le facevo tranquillamente e senza nessun problema... Ora niente da fare... Mi sa che ci rinuncio...
:?

flashcream
18-04-13, 16:04
prova ad avviare in modalità provvisoria e a visualizzare la barra dei segnalibri:

1) menu aiuto-->riavvia disattivando i componenti aggiuntivi-->riavvia--->avvia in modalità provvisoria.

2) quindi da menu segnalibri/barra dei segnalibri verifichi di averli. eventualmente aggiungine uno nuovo. perchè se non li hai, il problema è che hai avviato l'applicazione con un nuovo (vuoto) profilo oppure hai componenti aggiuntivi non più compatibili che bloccano il regolare funzionamento dell'applicazione.

con l'ultima icona a destra si attiva la visualizzazione dei segnalibri, ma come dicevo, prima va capito, se ci sono oppure no….

http://i47.tinypic.com/262pa1w.png

quando, invece, avvii l'applicazione in modo normale, la barra dei segnalibri si visualizza come ha scritto Klaus oppure in alternativa facendo click col tasto destro sulla barra delle schede.

http://i50.tinypic.com/210kaif.png

non escludo sia necessario "inizializzare" l'applicazione e poi importare i segnalibri. sempre che esistano… il concetto già espresso sopra. questa verifica la puoi fare in un minuto creando un nuovo utente (che poi elimini). se firefox ha la barra, non è un problema di firefox 20.0

Benny72
18-04-13, 17:25
prova ad avviare in modalità provvisoria e a visualizzare la barra dei segnalibri:

1) menu aiuto-->riavvia disattivando i componenti aggiuntivi-->riavvia--->avvia in modalità provvisoria.

2) quindi da menu segnalibri/barra dei segnalibri verifichi di averli. eventualmente aggiungine uno nuovo. perchè se non li hai, il problema è che hai avviato l'applicazione con un nuovo (vuoto) profilo oppure hai componenti aggiuntivi non più compatibili che bloccano il regolare funzionamento dell'applicazione.

con l'ultima icona a destra si attiva la visualizzazione dei segnalibri, ma come dicevo, prima va capito, se ci sono oppure no….

http://i47.tinypic.com/262pa1w.png

quando, invece, avvii l'applicazione in modo normale, la barra dei segnalibri si visualizza come ha scritto Klaus oppure in alternativa facendo click col tasto destro sulla barra delle schede.

http://i50.tinypic.com/210kaif.png

non escludo sia necessario "inizializzare" l'applicazione e poi importare i segnalibri. sempre che esistano… il concetto già espresso sopra. questa verifica la puoi fare in un minuto creando un nuovo utente (che poi elimini). se firefox ha la barra, non è un problema di firefox 20.0

Ok, ora provo... scusate, sono una scocciatura...:(

Benny72
18-04-13, 17:53
Ora ci sono!!! Non mi applica i personas, solo Aeon Big 6, gli altri non me li fa inserire, ma pazienza, almeno con la barra dei segnalibri ho risolto!! Grazie grazie grazie!!! :smt023

Benny72
06-05-13, 20:40
Eccomi quì, siccome sono testarda, ho continuato a cercare di capire come mai fire fox non mi faceva attivare i "personas", e ho scoperto che la ragione sta nel tipo di navigazione che si imposta. Mi spiego, il browswr quando ho scaricato e attivato l'aggiornamento a Mozilla 20.0 si è installato in modalità anonima; ma nelle preferenze di fire fox se gli dico di non salvare la cronologia automaticamente l'estensione personas o tema mi scompare, nel caso in cui invece spunto "salva cronologia" l'estensione viene applicata. Risolto il dilemma amletico che, seppur non fondamentale ai fini dell'utilizzo del browser, mi stava facendo scervellare, perchè non riuscivo a capire la ragione di tali limitazioni. Ora so come posso gestirlo, è stato un bene perchè mi ha permesso di capire un pò di cose in più sulla navigazione anonima e sul browser.
Spero questa informazione possa servire a chi, come me, ha avuto gli stessi dubbi amletici! ;)
Saluti :smt039