PDA

Visualizza Versione Completa : rimosso per errore file "logind" ed il mac non entra nel sistema



peppe26
14-04-13, 11:34
Salve ragazzi, spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi.
In breve:
durante una operazione di pulizia del mio macbook con cui lavoro ed uso circa 10 ore al giorno da diversi anni, ho per errore cancellato un file dal nome "logind" dalla cartella Sistema/Libreria/CoreServices. Stavo cercando di eliminare l'icona del logmein presente sulla barra superiore ed evidentemente ho preso un abbaglio.
Adesso il mac non parte. O meglio si avvia e rimane sulla schermata in cui è presente solo la mela.
Chiedo il Vs. aiuto per rientrare in possesso del mio mac.
Grazie in anticipo
peppe26

Klaus
14-04-13, 11:47
Prova ad avviare in modalità sicura per poi recuperare il file rimosso:



Accertati che il Mac sia spento.
Premi il pulsante di accensione.
Tieni premuto il tasto Maiuscole non appena senti il segnale acustico di avvio. Devi premere il tasto Maiuscole non appena senti il segnale di avvio, ma non prima.
Rilascia il tasto quando vengono visualizzati l'icona Apple e l'indicatore di progresso (ha l'aspetto di un ingranaggio che gira)

peppe26
14-04-13, 11:57
innanzitutto grazie per la tua risposta. ho seguito le tue istruzioni: compare una barra che dopo essersi caricata il mac torna sempre alla schermata con al centro la mela

Klaus
14-04-13, 12:30
Specifica modello di MacBook, sistema operativo in uso e se possiedi cd/dvd in dotazione con il MB oppure un back-up di avvio

peppe26
14-04-13, 23:29
Ti ringrazio ma alla fine il mac ha installato nuovamente il sistema scaricandolo dal web e tutto è tornato come prima.
grazie mille