PDA

Visualizza Versione Completa : disco esterno



massimo sanson
11-04-13, 14:02
salve ho un disco esterno nel mio mac e ora non lo vedo neanche da utility disco

avrobay
11-04-13, 16:04
Benvenuto su Mac Peer :)
Specifica se il disco esterno è nuovo, appena acquistato e se è la prima volta che lo colleghi al Mac.
Marca, modello? Come lo colleghi al tuo Mac? Di quale Mac stiamo parlando?
Fornisci queste informazioni e sarà più facile ricevere aiuto.

massimo sanson
12-04-13, 13:36
il disco è vecchio era collegato all'altro mac che avevo l'ho staccato e messo in un di puei cosi de si mette un disco. mi sembra si chiami Ub usb
della
hamlet
hxd4ccuu_fc
3.5 usb to sata+ide

il computer è nuovo
Processore 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3
Grafica NVIDIA GeForce GT 640M 512 MB
Software OS X 10.8.3 (12D78)

per un pò è andato ora non lo vedo più l'ho spento correttamente e quando l'ho riacceso è sparito

i dati all'interno non mi servono non vorrei buttare il disco

gabod3
12-04-13, 13:46
Hai provato a collegarlo direttamente al nuovo Mac? Prova anche a collegarlo all'altro Mac. In questo modo capisci se il problema è del disco oppure dell'hub USB.

massimo sanson
12-04-13, 14:59
ad un altro mac no l'ho collegato. ad un altro computer con windows di e neanche quello lo vede. proverò a darlo ad un mio amico che lui ha un altro mac

gabod3
12-04-13, 15:09
Le prove le stai facendo collegando dieettamente il disco ai computer? Lo chiedo perché il problema potrebbe essere dovuto all'hub USB, in particolare se questo è autoalimentato.

massimo sanson
12-04-13, 18:07
no non è autoalimentato si alimenta con un trasformatore. domani viene un mio amico lo prende e lo prova nel suo mac

massimo sanson
13-04-13, 15:16
ecco e venuto un mio amico a prenderlo
è bravo penso che lo sistema altrimenti vi chiederò ancora

gabod3
13-04-13, 18:52
Facci sapere anche se e come risolve, in modo che questo topic possa essere d'aiuto anche ad altri.

massimo sanson
14-04-13, 09:27
certo

massimo sanson
05-05-13, 12:24
niente io mio amico ha detto che è propio rotto perchè quando lo collega anche nel suo fa un ticchetio continuo

massimo sanson
05-05-13, 22:18
il mio amico ha quardato siccome fa sempre tic tic tic quando si accende il lettore c'è oò disco rotto

gabod3
06-05-13, 09:45
Il rumore è quello tipico di un disco che si sta rompendo. Prima di buttarlo io smonterei il disco dal suo case e proverei ad inserirlo in una docking station, tipo questa:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ68E16CE6.jpg

In commercio ci sono modelli molto economici ed è un oggetto che può sempre risultare utile. Nel caso che in questo modo l'hard disk fosse visto dal Mac potresti salvare i dati in esso contenuti prima della sua definitiva rottura, oppure provare a recuperarli con una delle applicazioni per il recupero dei dati più volte segnalate sul forum. A seconda dell'importanza di quei dati, puoi ovviamente farti anche fare un preventivo da una ditta specializzata nel recupero dati da hard disk danneggiati. In questo caso la cifra sarà certamente sostanziosa, ma tu potrai valutarla tenendo conto del contenuto del disco.