PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo batterie trackpad



cbr600
11-04-13, 03:04
Salve a tutti,
ho pensato bene di sostituire il mouse con il trackpad e in fase di acquisto ho scelto quest'ultima opzione per il mio imac.
Dopo le stilo di serie, ho messo le ricaricabili Varta.
Erano a circa il 30% di carica appena acquistate e giorno dopo giorno il consumo aumentava fino ad arrivare al 7% con tanto di segnalazione sul monitor.
Stamane, deciso a ricaricarle, ho acceso il mac per controllare la posta ed ho notato che il consumo era salito improvvisamente dopo 7 gg di utilizzo al 26 %.
Possibile che da batteria scarica al 7% si passi all'improvviso al 26 ?
Mica si ricaricano all'interno del trackpad ?
Un'altra curiosità: quando il mac va in stand by o in stop, il trackpad e la tastiera vanno anche in stop ?
Quando spengo il computer, conviene spegnere anche tastiera e trackpad o si spengono in automatico con il computer ?
Grazie
P.s: la tastiera è sempre al 100% di carica da quando h comprato il mac

gabod3
11-04-13, 06:02
Prova ad invertire le batterie di tastiera e trackpad, vediamo se si portano dietro il problema o se questo è del Magic Trackpad. Leggi anche le avvertenze in questo articolo: http://support.apple.com/kb/HT4294?viewlocale=it_IT
Prova a ricare completamente le batterie e verificare che quelle che hai inserito nel trackpad abbiano la stessa carica, marca, che una non sia difettosa, etc...
Com'è indicato per il trackpad, anche la tastiera quando non è in uso passa automaticamente in modalità di risparmio energetico. Spegnili dunque solo se prevedi di non usare il Mac per diversi giorni.

cbr600
11-04-13, 15:16
Prova ad invertire le batterie di tastiera e trackpad, vediamo se si portano dietro il problema o se questo è del Magic Trackpad. Leggi anche le avvertenze in questo articolo: http://support.apple.com/kb/HT4294?viewlocale=it_IT
Prova a ricare completamente le batterie e verificare che quelle che hai inserito nel trackpad abbiano la stessa carica, marca, che una non sia difettosa, etc...
Com'è indicato per il trackpad, anche la tastiera quando non è in uso passa automaticamente in modalità di risparmio energetico. Spegnili dunque solo se prevedi di non usare il Mac per diversi giorni.
Ciao,
ho provato ad invertire le stilo tra tastiera e trackpad ed il risultato è stato che quelle che mi davano il 100% di carica sulla tastiera, sul trackpad mi hanno dato l'88%, quelle del trackpad che mi davano il 7 sulla tastiera mi danno il 18.
Se fino a ieri il trackpad mi dava il 26% ora è tornato ai valori del 7%.
A questo punto, il trackpad ha qualche problema ?