PDA

Visualizza Versione Completa : Surriscaldamento anomalo del MacBook all'avvio



ren
28-03-13, 12:54
Ciao,

Da qualche giorno ho notato che il mio MacBook, una volta avviato, comincia a surriscaldarsi e le ventole vanno al massimo. Non succede tutte le volte che lo accendo ma ogni tanto sì. Ho cominciato a chiedermi il perché e allora ho aperto Terminale e ho eseguito il comando top. Nell'elenco delle applicazioni in uso ho notato un'attività: AdobeResourc che mi consumava il 70% in media di CPU.
Ma che cos'è? Io ho provato a cercare questo AdobeResourc in spotlight ma non ho trovato niente. Qualcuno mi potrebbe dire cosa devo fare? Grazie

avrobay
28-03-13, 14:08
Benvenuto su Mac Peer! :)

Hai installato Adobe Reader o Acrobat Pro?

ren
28-03-13, 15:09
Grazie.
Sì ho installato tempo fa Adobe Reader e Acrobat Professional. All'avvio del computer a volte (sembrerebbe a caso) comincia a surriscaldare e se riavvio il computer poi la smette. Ah inoltre questa cosa succede indipendentemente se sono connesso a Internet o meno.

avrobay
28-03-13, 16:10
Ecco, vedrai che dipende proprio da Acrobat Professional. ;)
Purtroppo nel frattempo mi sono spostato e ti sto rispondendo da un iPad. Non posso essere preciso, appena possibile ti do altre indicazioni, ma nel frattempo ti consiglierei di controllare nelle preferenze di Acrobat. Controlla anche negli elementi Login del tuo utente, se vi sono Applicazioni o processi selezionati per attivarsi all'avvio: AdobeResourceSynchronizer o similare. Se c'è, allora toglilo.

Leggi qui altri dettagli: http://forums.adobe.com/thread/822790

Fammi sapere

ren
28-03-13, 19:08
Ok. Ho fatto Applicazioni->Adobe Reader->Mostra contenuto pacchetto->Contents->Support. Qui ho trovato una piccola applicazione di 1,7 MB che si chiama AdobeResourceSynchronizer appunto. L'ho trovato anche negli elementi Login e la casella era spuntata (quindi attiva al login).
Ora non dovrebbe partire al login, ma comunque ho conservato il file. Penso quindi che sia tutto a posto.
Devo comunque eliminare il file AdobeResourceSynchronizer?

avrobay
28-03-13, 19:44
L'ho trovato anche negli elementi Login e la casella era spuntata (quindi attiva al login).
Ora non dovrebbe partire al login, ma comunque ho conservato il file. Penso quindi che sia tutto a posto.
Devo comunque eliminare il file AdobeResourceSynchronizer?

Bene :) Secondo me non c'è bisogno di eliminare l'applicazione. L'importante è non far partire all'avvio AdobeResourceSynchronizer!
Comunque, se quando riapri Acrobat si ripresenta il problema, segnalalo su questo stesso topic.

ren
29-03-13, 09:30
Perfetto. Grazie mille per l'aiuto :D
:risolto: