PDA

Visualizza Versione Completa : Mac si spegne lentamente



NickyBrenda
27-03-13, 10:09
Ciao! Ho un mac portatile di un annetto e mezzo ed è sempre andato bene, ma da tre giorni sono cominciati i problemi. Ho notato che ci mette 20 secondi in più del solito nello spegnimento, compare la maschera bianca con la rotellina che gira fino a quando non si spegne. All'inizio ho pensato fosse colpa delle troppe applicazioni aperte, ma ho notato che me lo fa anche se l'ho appena accesso. Ho provato a controllare la console e non sembra mi segnali errori, ho fatto la riparazione dei permessi e ho anche provato a creare un nuovo utente mac e la situazione non è cambiata di un millimetro. Cosa sta succedendo al mio mac? :(. Quando lo uso è velocissimo e non mi dà problemi.

maina
27-03-13, 10:37
Verifica quante applicazioni si avviano al login e fai in modo che la scrivania non sia occupata da troppi documenti. In questi casi è poi utile cercare di ricordarsi se questi rallentamenti non coincidano con una applicazione nuova installata e qualche nuovo plugin.
Controlla anche quanto spazio fisico libero rimane nel tuo HD, il fatto che ripeta il rallentamento con un nuovo utente è curioso.

NickyBrenda
27-03-13, 11:18
Guarda il mio mac ha pochissimo spazio occupato e sulla scrivania ho solo due cartelle che contengono file dell'università. Negli ultimi giorni non ho installato nulla, l'ultima applicazione installata risale a un mesetto fa :(

maina
27-03-13, 17:25
Riguardo alle applicazioni che si avviano al login? Versione Mac OS X? il sistema è aggiornato?. Hai usato per caso applicazioni per la cosiddetta pulizia del Mac? (Onyx, CleanMymac...ecc..ecc)