PDA

Visualizza Versione Completa : Aumento esponenziale di utilizzo RAM dopo ultimo aggiornamento



supertrafra
26-03-13, 15:24
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento Software automatico del mio Mac Book Bianco, 2.26GHz, con OS 10.6.8. Riaccendendolo ho notato un utilizzo estremo della Ram. Fortunamente feci l'upgrade a 8GB di Ram. Da un utilizzo di 3GB mi son ritrovato ad utilizzare 7.5GB sin dall'avvio! Le app aperte sono Safari, Mail, Promemoria. Eccessivo direi... Ho riavviato e l'utilizzo non cambia. Con l'app FreeMemory posso vedere che più di 5GB sono inattive. Ma non mi era mai capitato di avere così tanti giga inattivi. Avviando iphoto quindi, sono entrato in zona rossa, con solo qualche mega libero. Un comportamento decisamente anomalo credo.
Avete delle news a riguardo? é successo anche a voi?
Grazie mille! :)

PS: vedendo che il riavvio non migliora lo spazio libero, ho lanciando la sconsigliata liberazione della memoria di FreeMemory. Ho ottenuto poco più di 5gb di memoria libera. Prima ne avevo comunque di più. Comunque riavviando mi ritrovo punto e a capo... :(

Klaus
26-03-13, 20:04
Benvenuto su Mac Peer :)
Ti consiglio di partire dalla lettura del documento di Apple che riguarda il Monitoraggio delle attività e della quantità di RAM utilizzata (http://support.apple.com/kb/HT1342?viewlocale=it_IT#) ​per individuare quali processi occupano la RAM ed impegnano la CPU del tuo MacBook

supertrafra
26-03-13, 21:54
Grazie per il Benvenuto :) E grazie per il link, effettivamente mi ha chiarito quei nomi :)
Comunque ho solo il processo del kernel che occupa circa 350mb con 1% di CPU, Safari con 200mb per 0,2% circa e poi tutti gli altri processi con qualche decina di mega fino a quelche kb con 0,0% di CPU, per un totale di 50 processi... Ma sono sicuro che prima dell'ultimo aggiornamento di una settimana fa (se non mi sbaglio) vi era più memoria libera... Eppure il mio stile d'uso non è cambiato. A voi non è successo?

Klaus
26-03-13, 22:28
Direi che non dovresti avere nulla di cui preoccuparti ed 8GB di RAM garantiscono al tuo MB una buona riserva di memoria :smt039

supertrafra
27-03-13, 13:10
Ok, grazie, spero andrà bene! :smt039