PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire Safari con tastiera



Marsden
26-03-13, 14:57
Ciao a tutti ,ho provato ad impostare un tasto di selezione rapida per aprire safari dalla tastiera con automator nella seguente maniera :

automator-->servizio poi dalla prima colonna a sinistra o selezionato utility ,nella seconda colonna o trascinato avvia applicazione nella terza colonna ,ho scelto safari e in il servizio riceve ho selezionato nessun input e a fianco solo applicazione ho salvato il tutto con il nome di safari.

Ora aprendo preferenze di sistema-->tastiera-->abbrebiazioni tastiera-->servizi, alla voce generale mi ritrovo safari dove posso aggiungere un abbreviazione da tastiera ,ho messo f6 ,ma quando accendo il computer per farlo funzionare devo andare sulla barra dei menu finder-->servizi mi fa vedere che safari è associato al tasto f6 ,dopo di che posso aprirlo con il tasto non prima, oppure aprire il finder dal dock richiuderlo
e poi aprire safari con f6 qualcuno mi sa dire come mai non riesco ad aprire safari con il tasto di scelta rapida appena accendo il computer cosa mi sfugge ? come os ho mountain lion grazie .

avrobay
26-03-13, 16:49
Purtroppo in questo momento sono con un Mac 10.6.8
Resta in attesa di altre risposte. Anch'io ti prometto che appena possibile verifico quello che hai chiesto.
Nel frattempo ti segnalo Quicksilver (http://qsapp.com/) perché ti permettere di impostare un Hotkey semplicemente (con tantissime altre possibilità.... fin troppe!):

In Preferenze > Trigger fai click sul tasto + poi digiti Safari e imposti come vedi


http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2013-03-26_a_15.47.22-20130326-154810.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Triggers-20130326-154226.jpg

Marsden
26-03-13, 17:09
grazie proverò a vedere quicksilver , e attendo eventuali soluzioni ciao.

gabod3
26-03-13, 17:14
Il flusso di Automator è corretto, ma hai sbagliato ad impostare l'abbreviazione di tastiera. A parte che non mi sembra sia possibile impostare semplicemente il tasto F6 come abbreviazione, ho fatto delle prove e se ti trovi ad esempio nel Finder (cioè il Finder deve essere in evidenza) con l'abbreviazione cmd + S Safari si apre correttamente. Ma lo stesso comando, con un'altra applicazione in evidenza, lancia il salvataggio di un documento. Oppure se imposti ad esempio alt + S e sei nel Finder il comando seleziona la Scrivania, anziché aprire Safari.
E' dunque importante scegliere l'opportuna abbreviazione di tastiera. Per ulteriori informazioni consulta questa pagina: OS X Human Interface Guidlines: Keyboard Shortcuts (http://developer.apple.com/library/mac/#documentation/userexperience/conceptual/applehiguidelines/KeyboardShortcuts/KeyboardShortcuts.html)

Marsden
26-03-13, 17:28
a me f6 lo ha fatto impostare e funziona pure ,e prima ho provato anche con ctrl+ s ,ma il problema era sempre lo stesso descritto sopra ora proverò con cmd+s ,mentre per quanto riguarda quicksilver per far funzionare le scorciatoie da tastiera deve essere aperto giusto?

Marsden
26-03-13, 18:04
ho provato con cmd+s come detto da te Gabod3 ,ma niente per farlo funzionare a una nuova accensione del computer devo sempre prima andare su finder nella barra dei menu -->servizi mi da l'elenco delle abbreviazioni che ho messo in questo caso cmd+s per safari e poi lo posso usare tranquillamente stessa identica cosa se imposto f6 non so dipenderà dal mio computer comunque non fa niente lo apriro col mouse non importa grazie per l'aiuto :smt023

gabod3
26-03-13, 18:27
Il diverso comportamento può essere dovuto alla tastiera, tu forse hai quella estesa di un fisso, io ho fatto le prove su un portatile. Però con il metodo che ti ho descritto non ci dovrebbe essere bisogno di fare altro anche se usi la tastiera estesa, visto che all'accensione del Mac il Finder è in evidenza. A meno che tu non abbia applicazioni che si aprono al login (fra cui tra l'altro puoi aggiungere anche Safari).

Marsden
26-03-13, 21:53
mi sa che hai centrato il punto io uso la tastiera bluetooth del nuovo imac e forse all'avvio non riesce a eseguire il comando perchè comunque finder è in evidenza a quanto mi hai detto i passaggi con automator li ho fattti giusti ,quindi mi rassegno e lo apro alla vecchia maniera sei stato molto gentile grazie di nuovo :smt039 ah scusami un altra cosa se dovessi usare quicksilver per usare le scorciatoie quicksilver deve essere aperto no?

avrobay
26-03-13, 22:05
se dovessi usare quicksilver per usare le scorciatoie quicksilver deve essere aperto no?

Sì. Devi impostare Quicksilver in modo che si apra al login.

Marsden
27-03-13, 13:09
ok provato e funziona perfettamente alla fine si è trovata una soluzione grazie