PDA

Visualizza Versione Completa : Audio ko dopo nuova installazione



FABRIZIOFAB
25-03-13, 19:40
Ciao.
ho un mac pro (come da firma) come sistema audio uso l' uscita digitale collegata alle casse (digitali) della logitech Z-5500
fino a poco tempo fa' funzionava tutto bene.
poi ho aggiunto il 4° hd interno al mac da 2 TB, e c'ho installato mountain lion trasferito documenti e applicazioni manualmente (senza toccare la libreria o applicazioni che riguardano il sistema) e poi ho inizializzato quello da 1 tb dove era installato prima mountain lion e avevo i documenti e tutte le applicazioni.
a questo punto
1) quando avvio il mac il monitor rimane spento e ci sta piu' di un minuto prima di accendersi, e non lo fa' (come prima ) insieme al computer
2) c'e solo l'audio del monitor, anche andando a cliccare sul icona nella barra in alto con (tasto del mouse + opzione) c'e' un unica voce, cioè audio del monitor (le altre non compaiono proprio, nemmeno spente) e la lucina rossa che di solito vedo dietro il mac nel uscita digitale e spenta.
solo dopo diversi riavvii 2,3,5, funziona (senza toccare nulla)
qualche idea?
grazie

Klaus
25-03-13, 21:46
Dopo l'installazione di un nuovo disco con il sistema operativo è necessario reimpostare la NVRAM:


Spegni il Mac.
Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
Accendi il computer.
Tieni premuta la combinazione di tasti Comando-Opzione-P-R prima di visualizzare la schermata grigia di avvio.
Continua a tenerli premuti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
Rilascia i tasti.

Poi, da Preferenze di sistema, Disco di avvio, seleziona il disco su cui risiede il sistema operativo e clicca sul tasto Riavvia

p.s. potrebbe anche essere necessario riconfigurare le impostazioni di volume degli altoparlanti, di risoluzione dello schermo e di fuso orario

FABRIZIOFAB
26-03-13, 19:26
:smt038 Che dire, se non un grande GRAZIE.
grazie a te Klaus, e naturalmente a mac peer ho risolto il problema, ho fatto esattamente come mi hai scritto e ora rifunziona tutto.
:smt023

Klaus
26-03-13, 20:14
Ti ringrazio per aver fornito riscontro :smt039