PDA

Visualizza Versione Completa : mac book pro bloccato



andreapit
24-03-13, 03:25
Salve a tutti...

Inizio a scusarmi se magari questo forum e' stato gia' aperto da qualcuno, ma nn avendo trovato traccia di quello che potesse essermi utile, mi rivolgo a tutti, tramite una nuova discussione.
Ho un Mac book pro, e provandolo ad accenderlo, si mi blocca sulla schermata grigia per ore senza portar a nessun risultato.
Ho provato a seguire alcuni consigli trovati in internet tramite google sperando potesse essermi di aiuto...
Uno dei quali era:
Entrare nell' utility disk e provare a riparare il disco, operazione che ho eseguito per un paio di volte visto che le prime nn avevano portato a gran risultati, finche' mi e' apparso un messaggino in verde, dicendomi che l'operazione era andata a buon fine e che il disco era stato riparato corretamente.
Ho provato cosi a far ripartire il Mac, sperando in un miracolo.. ma niente da fare.
C'e' qualche persona che potrebbe aiutarmi a capire cosa poter fare opp dov'e' che sbaglio ?
( il primo errore so che e' stato riaprire un forum di un argomento gia' trattato, ma cercate di capire... nn sono un esperto nn spendo molte ore al pc ).

Confido in voi

Andrea

gabod3
24-03-13, 08:58
Benvenuto su Mac Peer Andrea! :)

Scrivi che la schermata del Mac si blocca, rimane grigia per ore senza portare alcun risultato, ma anche che hai riparato il disco con Utility Disco. Quindi alla fine il Mac si avvia? Quanto durano in realtà queste ore? Ecco comunque i passi da seguire: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
Già che ci siamo indica anche il modello esatto di MacBook Pro e l'esatta versione del sistema operativo.

andreapit
01-04-13, 20:31
Grazie per il Benvenuto a Mac Peer e per la tempestiva risposta,
L'accesso a utility dick l'ho eseguita tramite l'avvio tenendo premuto un tasto ( letto in un forum su google ).
Per quanto riguarda le altre informazioni che mi chiedi, le disconosco visto che nn ho accesso al mac e nn so come recuperarle, l'unica cosa che so, è il modello del 2009.
Nel frattempo, proverò seguendo il tutoria che mi hai mandato.

Grazie tantissimo per l'appoggio

andreapit
01-04-13, 20:51
Ho provato a riavviare tenendo premuto cmd + alt+ p + r ... due volte il classico bong, per il reset della PRAM... ma nulla da fare.

A.

Klaus
01-04-13, 21:36
Mi permetto di suggerirti di provare un avvio in Modalità sicura dopo aver scollegato eventuali periferiche (chiavette, dischi esterni, stampanti etc)
L'avvio in modalità sicura avviene lentamente perché viene eseguito un controllo del volume di avvio. Vedrai una barra di avanzamento. Se il MBP si avvia, prova ad effettuare un riavvio normale ed a collegare eventuali periferiche una alla volta.
Fai anche mente locale e considera se di recente hai installato applicazioni o plug-ins
Per avviare in modalità sicura, avvia il Mac tenendo premuto il tasto Maiuscole

andreapit
01-04-13, 21:43
al momento sono riuscito ad entrare su OSX recovery, tenendo premuto cmd R
https://www.apple.com/it/osx/recovery/

consigli ???

Klaus
01-04-13, 21:56
al momento sono riuscito ad entrare su OSX recovery,
consigli ???

Se hai fatto in precedenza un back-up con Time Machine su disco esterno, puoi procedere al ripristino

andreapit
01-04-13, 22:09
Grazie Klaus

Sto procedendo al ripristino del volume Mac HD, speriamo bene.