PDA

Visualizza Versione Completa : Mac bloccato dopo esportazione imovie



evilfox87
23-03-13, 16:49
Salve,

Sono nuovo su questo forum e spero di trovare una risposta al mio problema poichè ho cercato parecchio ma non trovo nulla di simile..

in pratica dopo aver esportato un filmato tramite imovie in sequenza immagine i sono ritrovato la scrivania piena di file di immagini png e il mac con il finder bloccato.

nonostante abbia più volte riavviato il computer sembra quasi che il mio mac non riesca ad indicizzare tutte queste foto.. finder inutilizzabile e impossibilità di cancellare le immagini... aiutoooo!!!

flashcream
23-03-13, 19:57
apri il terminale e digita: sudo mv Desktop /

dai invio e poi digita la pass di amministratore (che non vedi mentre digiti). infine fai un log out dell'utente che serve per far ricostruire una scrivania vuota dal sistema. la tua scrivania è ora vuota, ma in Macintosh HD trovi magicamente una cartella chiamata scrivania che contine tutti i files che avevi su desktop. vedi tu cosa fare. salvare quello che ti interessa, eliminare tutto, ecc.

se non puoi aprire il terminale, ti servirà un altro Mac, un cavo firewire e avviare in modalità destinazione (target mode). col finder (o il terminale con opportuni comandi) di un altro Mac potrai, dopo la modifica dei permessi, eliminare i files contenuti nella cartella "Scrivania" del tuo utente. i dettagli di questo avvio sono nei tutorial.

evilfox87
24-03-13, 15:31
Qualsiasi opzione era infattibile, poiché tutto si bloccava e non potevo aprire niente, nemmeno il terminale.
Solo con tanta tanta pazienza, un file alla volta fino a riuscire a selezionarne più gruppi e poi cmd + cancella

Grazie comunque, come si chiude la discussione?

evilfox87
24-03-13, 15:32
Grazie comunque ! :)