PDA

Visualizza Versione Completa : macOsX10.5...e adesso?



anan
21-03-13, 20:16
cari tutti, grazie intanto per l'attenzione che dedicate a chi come me ha necessità di aiuto.
ho un MacBookPro, con MacOsX10.5

strapieno, che non si collega più a plugin o altre forme video

quindi vorrei fare upgrade a 10.6 e poi 10.7
mi dicono che servono i disk del 10.6, altri amici dicono che non sono più in vendita

ho provato a fare un reinstall del 10.5 ma non inizializza...quindi non riesco a svuotare abbastanza per prendere un 10.6 via iTunes

sono abbastanza confusa nelle domande? spero di no e grazie ancora per ogni suggerimento :)
anan

gabod3
21-03-13, 20:25
Non puoi passare a 10.6 via iTunes, ma puoi acquistare Snow Leopard, che è ancora disponibile: http://www.tuttologia.com/mac/2012/11/dove-acquistare-snow-leopard/
Prima cerca di liberare spazio nel disco interno del tuo Mac, eliminando file che non ti servono o spostandoli su un hard disk esterno.

anan
22-03-13, 02:27
ciao gabod3

grazie domani provo.ho un back su time machine, sarei tranquilla.
il fatto è che ci sono 2 istallazioni sull hard disk...quindi pensavo che meglio sarebbe inizializzare.così tolgo quella seconda versione. my old mistake. grazie ' notte

e vado a vedere il link che dici

anan
31-03-13, 20:38
cari amici

già mi avete dato una mano giorni fa, così ora ci riprovo, anche perchè girare nel forum mi risulta complicato (?!!)

ho fatto upload da OS x 10.5 a 10.6 comprando i disk direttamente

ok, adesso vorrei passare a 10.7 e su apple store trovo solo aggiornamenti seguenti...10.7.3, 10.7.8 etc

quale scelgo per il download, essendo che parto dal 10.7.8?

il numero più basso o direttamente il più alto?

grazie, così poi aggiorno mozilla, e chrome..........

e magari anche altro, mi sembra di stare in un museo, grazie infinite.....

ps, se posso: la spiegazione su come usare il forum fa riferimento ( bello, chiaro!) a una mascherina precedente, per cui ora non mi oriento, sorry....

comunque Buona PAsqua

ciao
anan

gabod3
01-04-13, 05:25
Ho unito questo nuovo topic con quello che avevi già aperto sullo stesso argomento.

10.7.8? Facciamo chiarezza sui "numeri": se hai già installato Snow Leopard per prima cosa aggiornalo all'ultima versione disponibile (10.6.8 ). Lion (giunto alla 10.7.5) lo salti, passando direttamente al download di Mountain Lion (giunto alla 10.8.3) tramite il Mac App Store. Prima verifica che il tuo Mac soddisfi i requisiti e poi segui le istruzioni per l'upgrade: http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/

Puoi comunque lanciare i singoli aggiornamenti delle applicazioni che ti interessano anche mantenendo Snow Leopard. Non sono tante quelle che richiedono Lion / Mountain Lion come requisito minimo. Difficile tu ti possa sentire in un museo se effettui tutti gli aggiornamenti disponibili. :)

anan
02-04-13, 02:48
ok grazie, naturalmente hai ragione tu...era 10.6.8...............
e dire che avevo controllato...sono un refuso ambulante!

grazie, domani faccio.
e grazie per il consiglio leggo prima le vstre istruzioni of coz


buonanotte e o giornata che sia per te!

anan