PDA

Visualizza Versione Completa : mac,virus,antivirus



bulldogettore
18-01-06, 21:04
sul discorso mac e virus mi è stato spiegato che il mac entra,come tutti i pc a contato con i virus,ma il sistema operativo non ne risente.
Da ierisera pero' il mio mac quando sono in internet risulta essere un po lento e spesso le pagine non rispondono a dovere.
Oggi ho avuto un po di problemi con la posta, faceva fatica a partire...
Insomma, con tutto questo freddo il mio mac sembra un po influenzato.
E' possibile che abbia preso qualche virus?
esistono antivirus per mac...insomma, c'è qualche buon uomo che sa fornire esatte info? grazie....e buona cena a tutti :x :x :x :( :? :idea: :idea:

Mifune
18-01-06, 21:08
se hai osx è impossibile...fai una passata con Yasu e riprara i privilegi...
su os 9 qualcosa c'era se nn erro...ma sono macusers da troppo poco tempo per risalire al 9 :)

avrobay
18-01-06, 21:40
Mai avuto un virus sui miei innumerevoli Mac in venti anni di uso quodiano! :)

TheCube
18-01-06, 21:47
Mai avuto un virus sui miei innumerevoli Mac in venti anni di uso quodiano! :)
Per par condicio:
mai avuto un virus in secoli di computer, Windows compreso... :D

bulldogettore
19-01-06, 01:24
cosa è yasu? mi puoi spiegare? e che motivo puo esserci di questa difficoltà ad aprire le pagine internet? le apre con fatica.....

Hartz
19-01-06, 01:36
cosa è yasu? mi puoi spiegare? e che motivo puo esserci di questa difficoltà ad aprire le pagine internet? le apre con fatica.....

Per avere un'idea di cosa fa Yasu leggi qua (http://www.jimmitchelldesigns.com/yasu/).

Per i rallentamenti del tuo browser (che non hai specificato quale sia) ti consiglio di provare a vuotare la cache.
Se hai Safari apri il menu Safari e scegli Vuota la cache…


:vecchietto:

bulldogettore
19-01-06, 01:50
ok ho fatto come hai detto ma nn sembrano esserci stati risultati, anche nell'aprire la pag che mi hai indicato il pc ci ha messo circa 1 minuto.
Domani leggo yasu, se hai indicazioni le accolgo volentieri. buonanotte.
domani al lavoro presssstiiiissssimo aug a tutti
[fade][hr][code][align=justify][align=right][align=left][I]

bulldogettore
19-01-06, 01:51
...non fate caso ai codici che ho messo nel messaggio stavo solo cliccando a caso salutoni

duccio
19-01-06, 02:31
...non fate caso ai codici che ho messo nel messaggio stavo solo cliccando a caso salutoni
safari ti crea problemi usandolo da solo? sarà una banalità ma usandolo con aMule, specialmente con certe versioni, a volte non riuscivo proprio a caricare le pagine...

bulldogettore
19-01-06, 14:57
SI, FA FATICA A CARICARE LE PAGINE ANCHE SE NON HO PROGRAMMI O OPERAZIONI IN CORSO.

Mac 4 Life
19-01-06, 14:59
Hai lo stesso problema anche con altri browsers, tipo FireFox o Camino? :???:

avrobay
19-01-06, 15:02
SI, FA FATICA A CARICARE LE PAGINE ANCHE SE NON HO PROGRAMMI O OPERAZIONI IN CORSO.

Hai citato Mail e Safari... non sarà colpa della velocità di connessione Internet? Quale abbonamento hai? Quale modem?

Prova con un altro browser, per esempio Firefox. Si presenta lo stesso problema?

http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

macric
19-01-06, 17:11
SI, FA FATICA A CARICARE LE PAGINE ANCHE SE NON HO PROGRAMMI O OPERAZIONI IN CORSO.


leva il Blocco Maiuscole! come dice Avrobai forse è la connessione di rete che ha problemi...
specifica sempre modello di Mac, versione OS e tipo di Connessione altrimenti non ti si può aiutare


Ric