PDA

Visualizza Versione Completa : info su photolibro



marconi
20-03-13, 12:40
salve,
qualcuno di voi ha mai comprato un photolibro da iphoto, vorrei sapere come vengono le foto, e se vale la pena comprarlo, visto che non costa poco.grazie

gabod3
20-03-13, 12:49
In attesa di eventuali altre opinioni più recenti, ti segnalo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?34111-Libro-Mac-e-Photocity

Padmé Amidala
20-03-13, 13:24
salve,
qualcuno di voi ha mai comprato un photolibro da iphoto, vorrei sapere come vengono le foto, e se vale la pena comprarlo, visto che non costa poco.grazie

Ciao, ho visto un test su vari fotolibri, purtroppo non fatto in Italia. Risulta che Apple è ai vertici della qualità, soprattutto per quel che riguarda i colori, ma è la più cara. In altre parole si possono trovare laboratori che fanno altrettanto ma a prezzo più conveniente. Apple era stata penalizzata nel punteggio da un problema con l'ordinazione, che era stata annullata per errore, ed era risultata al 3o posto.
Non so se si trovano questi laboratori anche in Italia, ma i primi due erano ifolor e bookfactory. Un gradino sotto migros (ma questa sono certa che non c'è in Italia), pixum e snapfish.

Hanno testato Il software impiegato e il trattamento delle ordinazioni; per le immagini la fedeltà dei contrasti, la nettezza dei colori rispetto ad una foto di riferimento numerica messa su uno schermo calibrato secondo le norme ISO. Hanno testato l'ingiallimento e la perdita di intensità dei colori (sottoponendo il fotolibro a 100 ore luce solare). Per verificare la solidità della rilegatura hanno simulato 2000 aperture. Hanno controllato l'orientamento delle fibre della carta, che se è sbagliato provoca tensioni e quindi lo scollamento delle pagine.

Spero possa ora risponderti qualcuno con un'esperienza diretta e in Italia. In un paese diverso o in una città diversa i laboratori di una stessa catena possono lavorare in un modo molto diverso...

marconi
20-03-13, 13:35
ti ringrazio per la risposta