PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio: applicazioni PowerPC non sono più supportate.



Gregm
13-03-13, 11:30
Ciao,
rieccomi con un problemino...
ultimamente per la ditta in cui lavoro abbiamo acquistato un Mac di seconda mano su cui era installato Office 2008 in lingua tedesca.
Da quello che ho capito leggendo qui sul forum non é possibile modificare la lingua ma devo reinstallare office in italiano, cosa che ho fatto.
Ho disinstallato office in tedesco e installato quello in italiano.
Se ora vado nel menu applicazioni e apro ad esempio world mi viene questa scritta:

"Non puoi aprire l'applicazione "Microsoft Word" perché le applicazioni PowerPC non sono più supportate."

Preciso che se guardo le informazioni su questo mac mi viene detto:


iMac
24-inch Mid 2007
Processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
Grafica ATI Radeon HD 2600 Pro 256 MB
Software OS X 10.8.2 (12C60)

Se ho capito bene leggendo vari post, dovei installare office 2011 in quanto il 2008 non é supportato, ma vorrei esserne certo prima di acquistarlo, per evitare di installarlo e rendermi conto che il problema risiede altrove!

Grazie per l'aiuto!
Greg

gabod3
13-03-13, 12:05
Office 2008 per Mac è compatibile con Mountain Lion (altrimenti non si aprirebbe nemmeno quello in Tedesco...). Apri un'applicazione (Word, Excel o PowerPoint) e se non sono impostati in automatico lancia l'aggiornamento di Office. Una volta installato l'aggiornamento dovresti riuscire ad usare Office. In caso contrario facci sapere dove ti blocchi.

Gregm
13-03-13, 12:31
Grazie, ci ho provato, ma sulle icone di word, excel ecc., c'è un segno di divieto,e cercando di aprirli mi vien sempre detto che manca PowerPC.

gabod3
13-03-13, 12:43
Installa l'ultimo aggiornamento di Office 2008 scaricandolo da qui: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=6679