PDA

Visualizza Versione Completa : tenere pulito il mac



Marsden
08-03-13, 23:40
ciao a tutti ho da poco comprato il nuovo imac dopo anni di windows ed ora ho un dubbio su come devo tenerlo pulito ,ma soprattutto se devo farlo io con programmi tipo ccleaner o cleanmymac sapete guardando in giro per la rete se uno ha un dubbio gliene vengono altri mille ce chi dice che servono e chi no io attualmente uso ccleaner da buon vecchio utente windows però ultimamente ho scaricato cleanmymac e ho il dubbio se serva veramente o sia solo pubblicizzato da persone in mala fede quindi vorrei sapere un vostro parere al riguardo sto clean my mac serve? e cosa devo fare eventualmente per pulire il mio mac tenete presente che non sono un utente esperto ringrazio chiunque voglia darmi una delucidazione

avrobay
08-03-13, 23:53
Ti segnalo questo recente topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?51395-clean-My-Mac

Non c'è veramente niente da aggiungere :)

Marsden
08-03-13, 23:58
quindi non devo usare nulla devo solo riparare i permessi controllare il disco di avvio ogni tanto con disc utility inclusa nel mac o eventualmente con onyx giusto ?

avrobay
09-03-13, 00:56
Sì, usa Utility Disco. Goditi il Mac, la sua facilità d'uso e stabilità. Se poi incontri dei problemi rivolgiti ancora al forum e proviamo a risolvere insieme :)

Marsden
09-03-13, 01:03
grazie mille seguiro il tuo consiglio e mi sa che devo lasciare anche il windows pensiero da parte :smt023