PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels Desktop e partizione bootcamp



number1
28-02-13, 10:06
Ho un macbook pro da un paio di anni, ho diviso l'HD in due partizioni ed una l'ho dedicata a bootcamp che usavo per un programma che in virtualizzazione non girava, poi abbandonando quest'applicazione ho deciso di utilizzare la partizione bootcamp come macchina virtuale, per Parallels, fino a ieri tutto ok, poi ho voluto aggiornare l'OS da SnowLeopard a ML, oggi faccio partire parallels e la macchina virtuale mi da questo messaggio di errore....

http://imageshack.us/a/img7/6348/schermata20130227alle15.jpg

Avete qualche idea di quale possa essere il problema? Grazie in anticipo. :smt039

gabod3
28-02-13, 10:32
Che versione di Parallels stai usando? Hai verificato che sia compatibile con Mountain Lion?
Io avrei comunque eliminato la partizione con Assistente Bootcamp ed installato Parallels nell'unica partizione OS X.

number1
28-02-13, 10:39
Che versione di Parallels stai usando? Hai verificato che sia compatibile con Mountain Lion?
Io avrei comunque eliminato la partizione con Assistente Bootcamp ed installato Parallels nell'unica partizione OS X.

La versione è compatibile, altrimenti non si avvierebbe nemmeno.
Non volevo eliminare la partizione bootcamp perchè nel caso dovessi usare un programma che in virtualizzazione fa fatica a girare potrei sempre riavviare e usare un XP sfruttando a pieno le potenzialità della macchina.....

gabod3
28-02-13, 10:54
Hai comunque provato ad aggiornare Parallels? Che versione stai usando?

number1
28-02-13, 10:59
Non sono passato alla 8, ho l'ultima della 7....

gabod3
28-02-13, 11:17
Pensavo ad un problema di build non aggiornata (http://kb.parallels.com/114449) ma forse non è così e se dici di avere l'ultima...
Aspettiamo qualcuno che usi Parallels (e che magari ha la macchina virtuale installata nella partizione Bootcamp).

number1
28-02-13, 11:28
Pensavo ad un problema di build non aggiornata (http://kb.parallels.com/114449) ma forse non è così e se dici di avere l'ultima...
Aspettiamo qualcuno che usi Parallels (e che magari ha la macchina virtuale installata nella partizione Bootcamp).

Per curiosità ho provato a riavviare e partire direttamente da win e funziona tutto, è proprio parallels che mi da il problema.... :doh

Vediamo se qualcuno mi sa dare una mano, intanto grazie per l'interessamento. :smt038

number1
01-03-13, 09:54
Ho provato a reinstallare parallels, ma niente da fare.....:(
proprio nessuno che mi sappia aiutare????

number1
01-03-13, 16:53
Tutto risolto!!!:smt023

Ho chiesto sul forum Parallels, all'inizio non volevo farlo perché in inglese e io non ne spiaccico una parola, ma in qualche modo grazie ai traduttori mi sono fatto capire...

- riavviato facendo partire win
- dal pannello di controllo ho rimosso i parallels tools
- riavviato osx
- da parallels ho fatto una nuova macchina partendo dalla partizione bootcamp.

:smt039

gabod3
01-03-13, 17:14
Bene, grazie per aver aggiornato il topic, potrà essere utile ad altri utenti. :)