PDA

Visualizza Versione Completa : final cut pro_problemi interlacciato



blacktoria
21-02-13, 01:13
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta,per me è tutto nuovo,il mio Imac,final cut e questo forum.

Vi scrivo poichè ho un problema in final cut non da poco.

Per errore nel settaggio ho messo il formato di 1080 50i,quindi interlacciato,avendo però girato in 25 fps mi stà creando logicamente dei problemi...righe orizzontali specialmente nell'applicazione di filtri e nei clip in cui ho modificato la velocità..

Posso recuperare in qualche maniera il formato giusto? Ho provato a creare una nuova sequenza ma nell'aspec ratio non mi dà il 1920 x 1080,mi rimane in hdtv 1080i,ho provato ad impostarlo manualmente e a cambiare i pixel aspect ratio in Square ma cmq nel sequence setting mi rimane questo cavolo di 1080 i..

Come posso fare??

Il video è destinato sia ad una pubblicazione web che masterizzazione su dvd per tv per cui questo interlacciato devo toglierlo,ho pensato addirittura di rifare da capo il montaggio ma ho pochissimo tempo e rischio di non rispettare i tempi di consegna per lavoro.

Spero in una vostra risposta!!

Grazie

flashcream
21-02-13, 10:01
apri audio/video settings e nel tab sequences scegli la sequenza corretta (progressiva). se non c'è, come pare nel tuo caso, fai click su edit (si crea un nuovo preset) e in field dominance scegli none per eliminare l'interlacciato.

http://i50.tinypic.com/6nsg79.jpg

se invece hai già un progetto progressivo e devi aggiungere qualche clip interlacciata la puoi de-interlacciare con l'apposito filtro, ma questa è un'altra storia.

in ogni caso, quando esporti, se scegli un codec che prevede interlacciato o progressivo, va scelto il progressivo (alla voce "scan mode" solitamente). altrimenti è stato tutto inutile.

blacktoria
22-02-13, 20:56
Grazie mille,ho provato ad esportarlo in quicktime per vedere se mi creava ancora problemi di visualizzazione e invece così va benissimo,sembra che l'interlacciato sia stato tolto! Proseguirò in base alle tue indicazioni.

Grazie ancora