PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria in modo servizio



dingone
20-02-13, 20:40
Ciao,
mi trovo da diverso tempo con la batteria in stato servizio. Ho un Macbook Pro mid-2009 con la batteria a 304 cicli anche se il problema, come detto risale a diverso tempo fa. Il problema é che la durata senza alimentazione é penosamente diminuita. Usando coconutbattery mi dice che la carica di targa é 5450 mAh ma che adesso si carica al massimo a 3899 mAh.
Ho resettato SMC + PRAM come visto in un post kilometrico su discussion. ma senza risultati.
Prima di portarlo in manutenzione ci sono dei suggerimenti?
Grazie.

Battery Information:

Model Information:
Serial Number: W09391ZXC784A
Manufacturer: SMP
Device Name: bq20z451
Pack Lot Code: 0
PCB Lot Code: 0
Firmware Version: 3
Hardware Revision: 2
Cell Revision: 100
Charge Information:
Charge Remaining (mAh): 3846
Fully Charged: Yes
Charging: No
Full Charge Capacity (mAh): 3899
Health Information:
Cycle Count: 304
Condition: Service Battery
Battery Installed: Yes
Amperage (mA): 0
Voltage (mV): 12371

flashcream
20-02-13, 21:08
le batterie durano 2 anni, se va bene. è semplicemente da sostituire, non c'è nulla di diverso da fare. quello che hai letto funziona su batterie valide che hanno problemi temporanei, non rianima batterie consunte.

dingone
20-02-13, 21:46
Mi fido della tua esperienza ma la apple considera 1000 cicli sul mio modello come massimali io mi trovo ad aver perso il 25% dopo solo 300 cicli, quindi lo vedo ancora come un fenomeno sospetto.

P.S.: c'é anche lo stato Condition: Service Battery che é strano

flashcream
20-02-13, 21:53
Quella dei 1000 cicli è un barzelletta. È pura teoria, la pratica è che si devono cambiare anche a soli 200 cicli. Io, per esempio, ho dovuto farlo 2 volte con 2 macbook pro, anche perchè non è solo questione di clicli.

dingone
20-02-13, 22:39
Puo essere, come ho detto mi fido. Un'ultima cosa anche se un pó off topic. Quando ho fatto provato a resettare SMC il colore del led del mag safe non cambia. C'é un modo per controllare che SMC é stato resettato?

flashcream
20-02-13, 22:52
Su un macbook pro del2009 deve cambiare colore o spegnersi, altrimenti è molto probabile che tu non abbia fatto alcun reset smc. Leggi attentamente il doc apple su come fare questo reset.

non mi risulta ci sia altro modo, per esempio dei log, per capire se sia stato fatto o meno. Il led serve proprio a questo.