PDA

Visualizza Versione Completa : 30 min di dvd = 28giga su hd ?? is it right ?



gianpiero
18-01-06, 15:04
la premessa d'obbligo è che opero da poco più di un mese con il MAC.

iMovie è semplicemente qualcosa di meraviglioso, non spreco parole di elogio, penso inutili in questo forum.

Tornando a bomba... ho importato un po di cassette dei miei pargoli. Le ho lavorote parecchio con i vari effetti, titoli, musica etc etc.
In pratica il mio progetto ora pesa ca. 28 gb per ca. mezzora di riproduzione.

Da neofita et ignorantes mi sembrano tanti tanti. Anche perchè (la domanda sorge spontanea), quando finirò (se finirò) e vorrò metterlo su un DVD che succede ? Lo devo fare a rate ?? :D

Se nessuno mi risponde io vado avanti nè !!!

vabbhe grazie

ciao :)

gianpiero


ps. visto che ci siamo.... se in Excel seleziono un intervallo di celle e voglio cancellare il contenuto delle stesse.... CHE CAXX DEVO FARE ?? :x
Sono giorni che provo tutte le combinazioni di tasto possibili e immaginabili :)

gnombyX
18-01-06, 15:19
non so come funziona imovie nello specifico ovvero se "mischia" i file di scratch con quelli del rendering, in questo caso potrebbe essere che il tuo progetto (visto che hai usato molte transizioni ed effetti) persi cosi' tanto... anche se mi sembra davvero troppo :???:
tieni conto che un filmato di mezz'ora (solo filmato!) in formato SD Pal tiene sui 52Gb mentre in DV pal (importato da comuni videocamere miniDV) dovrebbe occupare appena 7Gb... cio' dignificherebbe che hai renderizzato 21Gb di effetti :-o
io in anni di utilizzo di FCP non saro' arrivato alla meta' di questi Gb :roll:

Hartz
18-01-06, 20:03
ps. visto che ci siamo.... se in Excel seleziono un intervallo di celle e voglio cancellare il contenuto delle stesse.... CHE CAXX DEVO FARE ?? :x
Sono giorni che provo tutte le combinazioni di tasto possibili e immaginabili :)


Ciao Gian,
la prossima volta ti prego di non mescolare due domande così diverse nello stesso post. Grazie!

In Excel seleziona le celle di cui vuoi eliminare il contenuto; apri il menu Modifica e scegli Cancella e (dal sottomenu) Tutto.

:ciao-smile:



:vecchietto: