PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di configurazione account alice mai



marco2310
07-02-13, 13:04
Ciao, il problema non è nel mio mac che è una versione 10.6.8 ma in quella di mio suocero che è un 10.7 .non riesco a configurare mail, che in default tenta di generare un account imap e non pop, quando seleziono la tipologia pop tenta una connessione che puntualmente fallisce. procedendo senza badare ai messaggi si riesce al massimo a ottenere l'invio delle mail ma non il download....se potrà uscire???
premetto che sul mio ho già fatto e rifatto sto lavoro e senza problemi....Grazie

gabod3
07-02-13, 13:10
Senza sapere come hai configurato l'account è impossibile dirti dove hai sbagliato. L'unica cosa che possiamo fare è quella di segnalarti la corretta procedura di configurazione degli account di Alice. Verificala attentamente perché di sicuro da qualche parte avete commesso un errore: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/266017#266017

marco2310
07-02-13, 13:33
Grazie del suggerimento ma ci avevo provato, mi continua a dire che ci sono problemi di connessione sia col server in entrata che con quello in uscita e che non è possibile inviare la password in modo sicuro quindi che devo impostare il tutto manualmente39493950 come quelli che ho postato.