PDA

Visualizza Versione Completa : Stampa con Safari (Lion)



antos27
28-01-13, 12:20
Votantonio, è un servizio che i browser per windows che ho usato offrono e anche Firefox per Mac con la mia stampante.

http://img.skitch.com/20090708-xpqpw1p9yuaea6dk7yfxxbws11.jpg

Si può stampare anche solo un frame...

ho un problema di stampa con Safari:quando chiedo di stampare una pagina dal sito web, premendo il pulsante "stampa" la rotella si mette a girare in continuazione e impedisce di inserire all'inizio il testo per specificare il contenuto, devo operare a caso fin tanto che trovo il punto d'inizio
Uso iMac Lion v.10.8.2 e Safari 6.0.2

avrobay
29-01-13, 15:13
ho un problema di stampa con Safari:quando chiedo di stampare una pagina dal sito web, premendo il pulsante "stampa" la rotella si mette a girare in continuazione e impedisce di inserire all'inizio il testo per specificare il contenuto, devo operare a caso fin tanto che trovo il punto d'inizio
Uso iMac Lion v.10.8.2 e Safari 6.0.2

Lo screenshot non è relativo a Safari ma a Firefox (opzione: Stampa solo la selezione).
A ricordati che devi selezionare il testo PRIMA di passare alla stampa.

antos27
02-02-13, 12:41
Beh, se uno vuole stampare fisicamente una selezione da una pagina mi sembra il minimo avere selezionato qualcosa (questo è valido per altre applicazioni e per altre funzioni del resto, non è una malignità di firefox) e avere a disposizione una stampante di un qualsiasi tipo collegata, accesa, con carta e inchiostro.
Evidentemente non bisogna mai dare niente per scontato. :lol:
Figurati che la mia stampante wireless, per evitare eventuali infauste conseguenze sulla salute e interferenze, la accendo SOLO quando mi appresto a stampare...

Nel link che hai postato non sono sicura che vi siano dei frame / riquadri. Infatti selezionandoli e usando il tasto destro non mi appare la scelta Apri riquadro in un'altra pagina o Stampa riquadro, cosa che appare quando selezioni un frame di navigazione per esempio.

nel mio interrogativo parlavo di Safari; quando mi interessa una pagina su un sito web clicco "stampa" e appare la finestra in cui si selezionare la modalità: in anteprima, in pdf o la stampa vera su carta, in genere scelgo in "anteprima", per cui poi devo assegnare il nome alla pagina ed è qui che succede il pasticcio di vedere a volte (non saprei quando, non accade sempre) la rotella girare .... girare .... allora cerco di inserire il nome in un punto a caso, sperando di iniziare nel punto giusto, cioè al principio dello spazio disponibile ...
tutto ciò mi capita con Safari, che uso quasi sempre, non so se succede con firefox, non è il browser preferito

antos27
07-02-13, 11:26
"ho un problema di stampa con Safari:quando chiedo di stampare una pagina dal sito web, premendo il pulsante "stampa" la rotella si mette a girare in continuazione e impedisce di inserire all'inizio il testo per specificare il contenuto, devo operare a caso fin tanto che trovo il punto d'inizio
Uso iMac Lion v.10.8.2 e Safari 6.0.2"

cerco di spiegarmi meglio con un esempio:
accedo al sito www.bamagroup.com seleziono "prodotti per cucina" e ne scelgo uno, appare la pagina con l'articolo e la scritta "stampa la pagina", premo e si presenta quella da stampare, ed è qui che la rotella multicolore si mette a girare di continuo, mentre dovrei selezionare fra i vari modi, stampa su carta o vedere in anteprima o selezionare in pdf e dare un nome alla pagina scelta
è questa la difficoltà che mi capita spesso e non capisco il motivo
spero di aver chiarito meglio la questione

avrobay
07-02-13, 12:02
Ho testato su Snow Leopard, più tardo lo faro su Mountain Lion.
Vedo che la rotellina gira per pochi secondi, poi si ferma. Potrebbe anche dipendere da poca RAM installata.

Ti consiglierei di usare l'ottimo e gratuito Paparazzi (http://www.tuttologia.com/freeware/paparazzi.html) (da molto tempo selezionato da Mac Peer tra i migliori Freeware):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/screenshot_05-20130207-105626.jpg

Poi scarichi in PDF o in JPG:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Bama_group_-_Cooky-20130207-110333.jpg