PDA

Visualizza Versione Completa : Duplicazione dello schermo all'avvio....



yasodanandana
06-02-13, 18:35
Ciao a tutti.. vi leggo sempre e vi ringrazio per il vostro servizio... passo al quesito:

Ho un vecchio mac book col display morto, vorrei utilizzarlo come "fisso", in casa, connettendolo ad un monitor...
Il problema e' che se mi e' riuscito, una volta, alla cieca e miracolosamente, a settarlo in modo da ottenere la duplicazione dello schermo (e quindi a vedere, nel monitor esterno, cio' che avrei dovuto vedere sul display), non so se la cosa mi riuscira' in futuro...
Vorrei sapere se c'e', per esempio, un comando di tastiera per accendere il computer sempre in questa modalita' .. insomma, sicuramente avete capito il problema.. mi scuso per il linguaggio poco tecnico e spero che mi aiuterete..
Grazie mille in anticipo!!

maina
06-02-13, 20:01
Benvenuta su Mac Peer
Non ho mai posseduto un portatile, ma penso che una volta collegato il monitor alla presa MiniDisplay dovrebbe poi sempre collegarsi al monitro esterno una volta avviato.
Sarebbe inoltre utile conoscere le caratteristiche del tuo Mac book e anche la versione del Mac OS X.

gabod3
06-02-13, 20:13
Aggiungo che, con il monitor esterno collegato al MacBook, andando in Preferenze di Sistema --> Monitor puoi scegliere le impostazioni desiderate (Duplicazione dello schermo, Scrivania estesa o Coperchio chiuso). Maggiori dettagli qui: http://support.apple.com/kb/HT5019?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Se la prossima volta che lo colleghi ritrovi il monitor impostato in duplicazione sei a posto, visto che ricorderà quella impostazione anche le volte successive. Valuta magari se passare all'impostazione coperchio chiuso, visto che il monitor del portatile non è funzionante).

yasodanandana
07-02-13, 01:09
grazie per la vostra gentilezza... la mia domanda e' dovuta al fatto di aver verificato, in passato, che le impostazioni del monitor, in realta', se le dimentica... puo' darsi ovviamente che mi ricordi male... Grazie per il suggerimento per tenere il coperchio chiuso..
Questa macchina ha 5 anni circa ed ha, installato, Leopard..

gabod3
07-02-13, 13:01
Prova a collegarlo. Se, come spero, ti parte in duplicazione schermo dovresti riuscire ad impostarlo anche a coperchio chiuso. A quel punto con una tastiera ed un mouse esterni lo usi come un desktop.

Giusto per curiosità, che modello hai esattamente? Lo scopri andando sul menù mela in alto a sinistra e poi su Informazioni su questo Mac --> Più informazioni. La voce da riportare è quella relativa all'identificatore modello.

yasodanandana
07-02-13, 13:11
e' un mac book bianco di 5 anni fa.. non so essere piu' preciso perche' e' all'assistenza, ho fatto questa domanda per evitare la spesa (per me) notevole che mi hanno chiesto per riparare il display

gabod3
07-02-13, 13:23
Se è un MacBook bianco non serve che tu mi dica il modello esatto. Lo chiedevo perché alcuni MacBook Pro di quel periodo avevano un difetto alla scheda grafica riconosciuto da Apple: http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT
Nel tuo caso, se la spesa è troppo alta, non resta che usare un monitor esterno.

yasodanandana
07-02-13, 13:27
si... per quanto con quella macchina potrei lavorare benissimo (faccio musica professionalmente), mi sono preso da quindici giorni un mac book pro.. per cui mi va bene l'opzione di usarla come fisso, in casa.. (per la moglie..)