PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes non vede i gruppi di Rubrica indirizzi



Dinao
03-02-13, 15:39
Salve a tutti. Inizio oggi la mia partecipazione a questo Forum che a detta di molti è davvero prezioso. Allora, espongo il mio problema.
Ho acquistato il nuovo MacBook Pro Retina.
Ho installato tutto e alla fine mi sono dedicato alla sincronizzazione dei miei due IOS devices.
Bene, io da sempre, in Contatti ho due gruppi separati, uno per l'iPhone ed un altro per l'iPad.
Ho provveduto accuratamente a deselezionare dalle preferenze di iTunes la sincronizzazione automatica, prima della prima sincronizzazione.
Ho inserito la Musica, le mie suonerie etc. etc.
Tutto è filato liscio tranne ... che iTunes non vede i miei due gruppi di Rubrica indirizzi !! E quindi non riesco a sincronizzare, come ho fatto sino a ieri con il mio vecchio iMac, la Rubrica.
Da premettere che:
1) ho ricreato la Rubrica indirizzi un paio di volte (togliendo dall'Application Support della Libreria la cartella ADDRESS BOOK e eliminando dalle preferenze ogni .plist che contenesse la parola addressbook).
2) ho importato più volte la mia ABBU dei contatti sul nuovo Mac, file che già contiene i due gruppi.
3) ho provato a creare altri due gruppi, dopo l'importazione, iPad 1 e iPhone 1, copiando su questi nuovi gruppi i rispettivi contatti di iPad e iPhone e poi cancellando i gruppi originari ...
Insomma NIENTE di NIENTE: iTunes vede solo Tutti i Contatti ma non mi permette (perchè non ci sono) di selezionare i gruppi.
Infine vi dico pure che successe la stessa cosa quando acquistai all'inizio del 2011 il mio precedente MacBook Pro e ricordo che son dovuto ricorrere all'assistenza telefonica.
Ma domani devo prendere un volo per una riunione e vorrei, se possibile, riuscirci oggi.
Chiedo umilmente il vostro prezioso aiuto.-
Vi ringrazio già anticipatamente per la risposta.-

gabod3
03-02-13, 20:56
Purtroppo non riesco a fare delle verifiche prima della tua partenza ma provo a suggerirti un'alternativa: sincronizza tutta la tua rubrica sia sull'iPhone che sull'iPad e poi deseleziona su questi il gruppo che non ti interessa (quando apri l'app Contatti su iOS in alto a sinistra c'è il pulsante Gruppi: togli il gruppo iPad 1 sull'iPhone e viceversa).
E' solo una visualizzazione, in realtà tutti i contatti sono presenti in entrambi i device, ma forse è anche più comodo così (potresti voler consultare un gruppo anche dall'altro device).

Dinao
03-02-13, 22:32
Purtroppo non riesco a fare delle verifiche prima della tua partenza ma provo a suggerirti un'alternativa: sincronizza tutta la tua rubrica sia sull'iPhone che sull'iPad e poi deseleziona su questi il gruppo che non ti interessa (quando apri l'app Contatti su iOS in alto a sinistra c'è il pulsante Gruppi: togli il gruppo iPad 1 sull'iPhone e viceversa).
E' solo una visualizzazione, in realtà tutti i contatti sono presenti in entrambi i device, ma forse è anche più comodo così (potresti voler consultare un gruppo anche dall'altro device).

Carissimo ti ringrazio .... Ma sono due tipologie di contatti molto diverse tra iPad e iPhone e vorrei continuare a mantenere il tutto com'era sino a ieri quando sincronizzavo i due devices sul vecchio MacBook. Grazie ancora