PDA

Visualizza Versione Completa : iDVD: consigli per la dieta?



TonyMakkiozza
16-06-05, 12:57
Il mio problema e' il seguente:
ho creato un progetto con iDVD importando due grossi file .mov, ma non posso masterizzare perche' il tutto ocuupa 4,4GB.
E' possibile ottimizzare i file perche' occupino non piu' di 4GB?
Thx.

Manfred
16-06-05, 13:06
sicuramente devi agire sulla qualità audio e/o video, ma lascio la parola a colleghi + esperti di me sull' argomento, che sicuramte ti spiegheranno per bene il da farsi :)

TonyMakkiozza
16-06-05, 13:14
sicuramente devi agire sulla qualità audio e/o video, ma lascio la parola a colleghi + esperti di me sull' argomento, che sicuramte ti spiegheranno per bene il da farsi :)

E' sufficiente QT7 pro?

Manfred
16-06-05, 13:19
credo di si se non sbaglio offre diverse possibilità di manipolazione...
però come detto non sono esperto di questioni video...

avrobay
16-06-05, 14:04
Il mio problema e' il seguente:
ho creato un progetto con iDVD importando due grossi file .mov, ma non posso masterizzare perche' il tutto ocuupa 4,4GB.
E' possibile ottimizzare i file perche' occupino non piu' di 4GB?
Thx.

Sicuramente ci sono iscritti al Forum che ti sapranno aiutare.
Io ho usato iDvd poche volte, quindi non sono il soggetto più adatto a dare indicazioni. Ma intanto ti dico quello che so o che credo di sapere, sperando che possa esserti di aiuto:
1) Credo che iDvd 05 offra maggiori possibilità di compressione rispetto a iDvd 04 che è la versione che io conosco.
2) Credo comunque che sia una questione di "durata". Per esempio iDvd 04 mi risulta che non accetti filmati che superino i 90 minuti (60 minuti se nelle preferenze scegli "Ottime prestazioni") anche se per esempio il video che importi è un Divx che pesa relativamente poco. Questo perché iDvd lo convertirà in mpeg2.