PDA

Visualizza Versione Completa : impostazione mail Mac - chiavetta wind



lazighita
31-01-13, 11:52
Salve,
non riesco ad inviare mail (ma le ricevo)
l'indirizzo di posta è con tiscali mentre il collegamento a internet lo faccio tramite chiavetta wind.
vi invio le foto del pannello delle preferenze, perchè a me pare di aver messo tutti i parametri giusti
394139423943

nella foto 3 non è cliccato "usa ssl" ma ho fatto entrambe le prove e non cambia nulla.

DOVE SBAGLIO!?!??! GRRRRRR!!!!!!

avrobay
31-01-13, 12:09
Prova con mail.inwind.it come server di uscita

lazighita
31-01-13, 16:00
ho provato.... niente da fare. :(

avrobay
31-01-13, 16:02
ho provato.... niente da fare. :(

Provato anche mail.libero.it come suggerito da gabod3?

lazighita
01-02-13, 12:52
mumble mumble.....gabod mi aveva indicato come cambiare i server dns, l'ho fatto ma il problema che avevo relativo agli aggiornamenti non l'ho risolto.
non mi sono resa conto che lui mi avesse anche indicato di usare "mail.libero.it" ..... peccato avrei perso meno tempo, sia io che voi :(
cmq ora con "mail.libero.it" funziona :)
grazie avrobay e gabod!

gabod3
01-02-13, 13:14
Colpa mia, ho erroneamente cancellato il suggerimento che avevo postato dopo quello di avrobay.
Quando l'indirizzo smtp.libero.it non funziona quelli da provare sono appunto mail.libero.it e mail.inwind.it.

gabod3
01-02-13, 18:50
Altra soluzione è quella di impostare l'SMTP autenticato, in modo da poter inviare i messaggi a prescindere dalla connessione che si sta usando. Per farlo puoi impostare i parametri come indicato in questa pagina: http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_posta_ftp_newsgroup.php
Anche in questo caso però Tiscali fa spesso "cilecca". Il servizio di posta di Tiscali infatti è tutt'altro che buono, personalmente non mi sento di consigliarlo. Il consiglio è invece quello di attivare un nuovo indirizzo iCloud o Gmail, di navigare nelle impostazioni della webmail di Tiscali (non mi ricordo il percorso esatto ma c'è) ed impostarlo in modo che i messaggi indirizzati al "vecchio" indirizzo Tiscali vengano inoltrati in quello nuovo iCloud o Gmail. Comincerai a ricevere i messaggi nel nuovo indirizzo, risponderai da quello e potrai comunicare il cambio ai tuoi contatti. Per rendere più rapida la transizione puoi inviare un messaggio ai tuoi contatti (per la privacy puoi mandarlo a te stessa ed inserire i destinatari nel campo Ccn) comunicando il cambio di indirizzo. Se qualcuno dovesse dimenticare di aggiornare la propria rubrica continuando a scrivere al vecchio indirizzo Tiscali poco male, riceveresti comunque il messaggio nel tuo nuovo account e rispondendo potresti ricordare il cambio di indirizzo.
Sembra una scocciatura ma la transizione è più rapida di quanto possa sembrare. Ed alla fine ci si libera di un pessimo indirizzo di posta per uno molto più affidabile. Insomma, secondo me ne vale la pena. :)