PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OS X 10.5 Lopard usato



pierandy
28-01-13, 15:19
Ciao a tutti sono un nuovo utente e felice possessore di IMac però il mio problema è un altro. Mi è stato regalato un Power Mac G4 MHz 933
con 768 di ram con hd 63gb e installato l' O.S. 9.2.2. Vorrei, se possibile installare Leopard 10.5 acqustandolo usato su Ebay. Sevondo voi se il sistema operativo è originale anche se usato può girare su questo sistema o meglio si può installare senza problemi o in che altro modo potrei fare? Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi.

avrobay
28-01-13, 15:32
Benvenuto su Mac Peer :)
Sì, puoi installare Mac OS X 10.5 Leopard su quel G4. Ma temo che risulterà piuttosto lento.
Puoi però aggiungere la RAM (ti consiglio di farlo):
http://www.tuttologia.com/freeware/mactracker.html Il Massimo risulta essere 1,5 GB

pierandy
28-01-13, 15:45
Ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta:), immagino che far girare programmi come Logic non se ne parla? perchè questo era il mio obiettivo, usare il Mac dedicato alla musica.

avrobay
28-01-13, 15:54
Pretendi un po' troppo :)

Qui puoi leggere le specifiche richieste dal software:
http://www.apple.com/logicpro/specs/

<header style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; display: block; width: 180px; float: left; ">
</header>

2GB of RAM (4GB recommended).
Display with 1280-by-768 resolution or higher.



OS X v10.6.8 or later.
Minimum 6GB of disk space. (19GB of optional content available via in-app download).

pierandy
28-01-13, 16:03
Immaginavo, sto usando il Logic sull'altro Mac ma speravo di usare una postazione dedicata in studio, grazie lo stesso e ciao.

pierandy
21-02-13, 16:36
Per conoscenza, ho installato il Leopard la procedura è stata un pò lenta ma è andato tutto bene, ha fatto tutti gli aggiornamenti disponibili in rete, non è velocissimo ma devo ancora fare l'upgrade della Ram quindi da verificare. Un handicap è la mancanza di compatibilità con gran parte delle app in circolazione, se qualcuno mi sa indicare dove si possono trovare applicazioni un pò datate mi fa un piacere.
Altro difetto è la fluidità dei flash e dei filmati che vanno un pò a scatti malgrado la mia linea adsl sia a 20 mega, c'è qualche rimedio conosciuto?
Grazie e ciao

avrobay
21-02-13, 16:47
Per conoscenza, ho installato il Leopard la procedura è stata un pò lenta ma è andato tutto bene, ha fatto tutti gli aggiornamenti disponibili in rete, non è velocissimo ma devo ancora fare l'upgrade della Ram quindi da verificare. Un handicap è la mancanza di compatibilità con gran parte delle app in circolazione, se qualcuno mi sa indicare dove si possono trovare applicazioni un pò datate mi fa un piacere.
Altro difetto è la fluidità dei flash e dei filmati che vanno un pò a scatti malgrado la mia linea adsl sia a 20 mega, c'è qualche rimedio conosciuto?
Grazie e ciao

1) Quali applicazioni? Quali sono quelle che ti servono e che non riesci a trovare?

2) E' normale che flash e i filmati vadano a scatti. Dipende dal processore.
L'aggiunta di RAM potà migliorare la situazione ma non aspettarti miracoli.

pierandy
21-02-13, 18:33
pensavo ad applicazioni tipo keynote, insomma che possano andare a bene per la scuola ma le versioni trovate non sono compatibili e su apple store ho trovato solo le versioni più recenti ...

avrobay
22-02-13, 10:48
pensavo ad applicazioni tipo keynote, insomma che possano andare a bene per la scuola ma le versioni trovate non sono compatibili e su apple store ho trovato solo le versioni più recenti ...

Puoi cercare nei circuiti dell'usato i vecchi box di iWork.
Prendi anche in considerazione le diverse alternative disponibili: Guida alle suite per l'ufficio (http://www.tuttologia.com/Office-Mac.html)

pierandy
22-02-13, 15:37
Grazie, ho trovato una versione di IWork che gira per cui per adesso uso quella. guarderò anche le alternative che mia hai indicato per farmi un'idea. grazie ancora e ciao.