PDA

Visualizza Versione Completa : trackpad iBook non funzionante



biogno
18-01-06, 12:51
il trackpad del mio iBook non funziona più...aiutatemi...che cosa può essere successo...la garanzia è scaduta 2 mesi, aiutamemi perfavore, Grazie:( :( :(

Nippi
18-01-06, 13:01
Edit: Leggi Qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4861&highlight=Consiglio+assistenza)

sono 2 mesi e mezzo che vado avanti e indietro.....mi hanno sostituito il top, il touchpad, ma nulla oggi hanno ordinato la logica.

Dove lo hai preso il tuo mac, e che sintomi ti da?

biogno
18-01-06, 13:08
si accende tranquillamente e funziona,
l'ho acquistato on line tramite apple store... come si è verificato il tuo problema?

Io ieri sera ho inserito un dvd, dopo che si è avviato il lettore e il film premo il tasto indietro... si blocca tutto e riavvio dopo di che il touchpad non da segni di vita e sono stato costetto a collegare il mouse apple...

non sai come posso risolvere questo problema? :cry: :cry: :cry:

Nippi
18-01-06, 13:11
si accende tranquillamente e funziona,
l'ho acquistato on line tramite apple store... come si è verificato il tuo problema?

Io ieri sera ho inserito un dvd, dopo che si è avviato il lettore e il film premo il tasto indietro... si blocca tutto e riavvio dopo di che il touchpad non da segni di vita e sono stato costetto a collegare il mouse apple...

non sai come posso risolvere questo problema? :cry: :cry: :cry:

ma io ho un problema diverso, nel senso che va e no va, va a scatti sparisce e ritorna, e va per i fatti suoi.

Dal mio punto di vista è HW il problema, la macchina è stata piallata, gia stata in assistenza e han cambiato top case e touchpad, ma nulla...ora cambiano al scheda logica...
Hai riparato i privilegi?
Una passata con Yasu?

biogno
18-01-06, 13:14
ho riparato i permessi... i privilegi quali sono?
e Yasu? dove posso scaricarlo?

scusate la mia ignoranza ma sono passato dal sistem 8.6 al 10.3...
non so se rendo l'idea...

Nippi
18-01-06, 13:21
Scusa con i privilegi intendevo permessi, ho romanzato :) il nome...

Qui trovi la lista dei programmi di manutenzione (http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html)

Prova a fare anche un HW test hai un dvd apposito.

Poi aspettiamo qualche esperto :)

Dai una lettura anche qui, anche se non so se ti può servire (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html)

biogno
18-01-06, 13:29
ti ringrazio, ho fatto tutte le operazioni del tutorial e ho anche avviato l'hd test dal dvd ma il risultato è lo stesso...

secondo me il touchpad è andato...
Siccome sono nuovo... anzi nuovissimo... del forum (mi sono iscritto per questa emergenza), mi sai dire de gli esperti ti rispondono bene, e se sono preparati?

dalle risposte che mi hai dato vedo che il tuo iBook è messo proprio male...
tu almeno hai un centro assistenza vicino essendo a Milano e puoi andare su e giù, io sono a 200 km da quello più vicino, uno e a Messina e l'altro a Brindisi :cry: :cry: :cry:

biogno
19-01-06, 12:15
:( sono sempre io, qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema, grazie... sono disperato! :cry:

Nippi
19-01-06, 12:22
Se hai fatto tutte le prove del caso, hai due strade:

- chiamare la apple e sentire cosa ti consigliano (una semplice telefonata)
- Rivolgerti ad un centro assistenza

(reset pram pmu hai provato a farlo? hai della ram aggiuntiva installata?)

mongo82
20-01-06, 14:38
ciao biogno...

forse un suggerimento stupido e forse assoultamente nn utile... ma quando io ho comprato il mio iBookG4.... nn ho capito un cazzo... e nn so come... ma giocando con le preferenze di sistema->tastiera/mouse ho cambiato le impostazioni con il risultato che il trackpad era "morto"... ero disperata! non volevo più avviare l'iBook... ma in fin dei conti... sono riuscita a risolvere il problema senz'aiuto di apple ...ho attacato il mouse e cambito le impostazioni di nuovo!
:D :D :D

biogno
19-02-06, 17:23
Signori grazie a tutti per le vostre risposte...finalmente ho risolto, hanno cambiato il top case e il trackpad...

ciao a tutti

:D

avrobay
19-02-06, 17:32
Signori grazie a tutti per le vostre risposte...finalmente ho risolto, hanno cambiato il top case e il trackpad...

ciao a tutti

:D


:wink:


:risolto: