PDA

Visualizza Versione Completa : Mail e password



rbrtgtt
26-01-13, 10:18
Ciao a tutti,
sono appena arrivato e mando un saluto a tutti.
Confesso che la mia iscrizione è stata determinata da un problema che incontro con il mio nuovo MacBook Pro, Mountain Lion, 8 giga di RAM, 500 di Hard Disk, processore 2,5 GHz. E' splendido, una bomba ! Salvo una piccola noia...
Per ragioni di confidenzalità vorrei che Mail, all'apertura mi chiedesse di inserire la password. Per questo ho lasciato in bianco il campo password in Preferenze (di Mail)/Account/Informazioni Account, secondo la procedura indicata anche dall'Aiuto Mail. Ma inspiegabilmente, dopo aver salvato le modifiche, e dopo la chiusura di Mail, alla nuova apertura la password è di nuovo scritta nelle preferenze, e si connette senza chiedermela. Ho provato anche a eliminarla dall'Accesso portachiavi, senza risultato.
Ciò che mi disturba è che fino a une mese fa ero su un vecchio iBook G4 (ha reso l'anima dopo 8 anni e mezzo di onorato servizio), e non ho mai avuto problemi con queste impostazioni.
Qualcuno ha un'idea ?
Grazie, buon week-end.
Roberto:)

avrobay
26-01-13, 10:28
Benvenuto su Mac Peer :)
Ti segnalo intanto questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50255
Facci sapere.

rbrtgtt
26-01-13, 10:52
Grazie della segnalazione : come vedo è un problema rimasto senza soluzione...
Ciao.
Roberto