PDA

Visualizza Versione Completa : Problema connessione wi-fi Mac &co.



Aleleo84
22-01-13, 14:41
Salve a tutti, vi espongo rapidamente la situazione:

il mio padrone di casa ha una connessione Tiscali "7mega" (mi hanno detto sia Voip :doh ) abita al piano di sopra e a detta sua, la connessione va bene; veniamo a me, al piano di sotto (condiviso con un'altro inquilino con annesso pc) alla presa del telefono c'è un piccolo routerino, e la connessione in wi-fi la prendo da li (il router del piano di sopra non lo vedo proprio con l'airport)...la distanza che mi separa dal routerino è di circa 3 mt ho provato a piazzarmi anche sotto, ma il risultato non cambia, la connessione è pessima...c'è qualcosa che posso fare ? forse il collo di bottiglia è proprio questo routerino...?
Grazie anticipatamente...!!!!

avrobay
22-01-13, 14:45
la distanza che mi separa dal routerino è di circa 3 mt ho provato a piazzarmi anche sotto, ma il risultato non cambia, la connessione è pessima...c'è qualcosa che posso fare ? forse il collo di bottiglia è proprio questo routerino...?

Non ho capito: il segnale Airport (Wi-Fi) è debole ma comunque ti connetti?

Aleleo84
22-01-13, 15:09
Non ho capito: il segnale Airport (Wi-Fi) è debole ma comunque ti connetti?

No no, il segnale airport è ottimo...il problema è la connessione che è lentissima...ma al piano di sopra, pare essere normale..io però mi appoggio al routerino del piano di sotto, non al router principale che sta al piano di sopra.

avrobay
22-01-13, 18:33
.il problema è la connessione che è lentissima..

Il tuo coinquilino con il PC riesce a navigare meglio di te?

Aleleo84
22-01-13, 21:30
Il tuo coinquilino con il PC riesce a navigare meglio di te?

Ovviamente no...il problema è comune. Tuttavia al proprietario, al piano di sopra, la connessione funziona bene.

avrobay
23-01-13, 00:17
Ovviamente no...il problema è comune. Tuttavia al proprietario, al piano di sopra, la connessione funziona bene.

No, non era ovvio.
A questo punto devi capire come questo router è collegato a quello del piano di sopra.
Chi ha configurato il tutto? Fornisci informazioni il più possibile dettagliate altrimenti anche l'utente più esperto di certe questioni (ed io non lo sono) non potrà aiutarti. :)